Lecco Job Day, la fiera del lavoro al Politecnico

29 aziende hanno dato vita a una mattinata movimentata contrassegnata da colloqui conoscitivi e raccolta curriculum

22 Novembre 2017
Guarda anche: Lecco

Si è svolta oggi, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, la seconda edizione di LECCO JOB DAY, fiera del lavoro organizzata dal Polo territoriale di Lecco in collaborazione con il servizio Career Service del Politecnico di Milano.

Anche quest’anno l’iniziativa ha riscontrato un grande interesse da parte delle aziende che, in poche settimane dall’apertura delle iscrizioni avvenuta nel mese di luglio, hanno esaurito i posti disponibili. Un segnale importante per il Polo lecchese che conferma l’apprezzamento per le figure professionali formate al Politecnico di Milano.

29 aziende, provenienti dal settore metalmeccanico, industriale e delle costruzioni, hanno dato vita, insieme ai quasi 500 studenti e laureati partecipanti, a una mattinata movimentata contrassegnata da colloqui conoscitivi e raccolta curriculum.

In aula, oltre agli stand aziendali, l’Ordine degli Ingegneri e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Lecco che hanno ospitato presso le loro postazioni i professionisti del territorio che, nel corso dell’evento, hanno potuto incontrare gli studenti e presentare loro valide proposte di collaborazione.

“E’ per me motivo di grande soddisfazione – dichiara Manuela Grecchi, Prorettore Delegato del Polo territoriale di Lecco – avere dato la possibilità ai nostri studenti e neolaureati di interfacciarsi con le aziende che hanno aderito a Lecco Job Day e che ringrazio. Uno dei doveri dell’Università è preparare i giovani al mondo del lavoro e quale occasione migliore di questa per toccare con mano le opportunità che il territorio offre. La presenza di tanti rappresentanti del mondo imprenditoriale conferma che il Politecnico è garante di una formazione di qualità e la nutrita partecipazione di studenti e laureati dimostra il loro interesse per l’offerta di lavoro del territorio”.

Ecco le aziende che hanno partecipato:
3e-Project s.r.l., A.D.S. International srl, Antares 3000 s.r.l.s., B2Solutions di Massimiliano Spreafico, Caleotto S.p.A., Cantiere Nautico Cranchi S.p.A., Carcano Antonio S.p.A., CEMB S.p.A., Creatr di Bianchi Bazzi Samuele, Caparol – brand of – DAW Italia GmbH & Co KG, Edilsider S.p.A., Executive S.p.A., Fiocchi Munizioni S.p.A., Fontana Pietro S.p.A., GPS Brianza, Hiwin s.r.l., I.T.A. S.p.A., L.T. Calcoli s.r.l., M.S.Ambrogio. S.p.A., Npf – Nuova Presso Fondal S.p.A., Omet s.r.l., P&C Automotive s.r.l., Regina Catene Calibrate S.p.A., Sepam srl, Team3d s.r.l., Tecnorobot s.r.l., Tekno Service, V.A.R.I. S.p.A., Valassi Costruzioni s.r.l.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su