Avrebbe rifornito i piccoli spacciatori del territorio lecchese, comasco e brianzolo di hashish e cocaina. Un vero e proprio “grossista” della droga.
Ma la sua attività è stata fermata sabato scorso. La Squadra Mobile di Lecco ha infatti arrestato l’uomo, un nordafricano, Rachid Amhed, 49 anni, regolare sul territorio, sposato con figli, incensurato, residente nel comune di Boviso Masciago.
L’operazione, partita alle prime luci dell’alba, è frutto di un’intensa attività investigativa partita dalle risultanze delle ultime operazioni antidroga concluse nel corso dell’anno, in particolare “Speed 2” e “Diablo”, che hanno portato all’arresto di decine di spacciatori che operavano tra le province di Lecco, Monza e Como.
Dalle indagini è emersa la presenza di un fornitore di alto livello. A seguito di controlli continui, la Polizia è riuscita ad identificarlo in Rachid, fermato sabato. Dalla perquisizione della sua abitazione, in centro a Bovisio Masciago, è stata trovata un’ingente quantità di droga, ovvero 21 chili di hashish e 30 grammi di cocaina. Inoltre c’erano 3.060 euro in contanti e gli strumenti necessari a pesare e preparare le dosi di droga.