Lecco, domenica prossima i fuochi d’artificio. “Amareggiati per ieri”

Domenica 1° luglio la festa raddoppia

25 Giugno 2018
Guarda anche: Culture e SpettacoloEventiLecco

Domenica 1° luglio la festa raddoppia: il concerto conclusivo della rassegna Lecco Summer Festival, ovvero il concerto del noto gruppo dei Pinguini Tattici Nucleari terminerà col botto – annuncia il vicesindaco di Lecco, assessore al turismo Francesca Bonacina -. Lo spettacolo pirotecnico, non completato la scorsa domenica, verrà infatti riproposto a partire dalle ore 22:30 di domenica 1°luglio, al termine dell’esibizione della band”.

“Una serata che si arricchisce ulteriormente – sottolinea l’assessore alla cultura e alle politiche giovanili Simona Piazza – con un’iniziativa imprevista e inedita che sicuramente renderà speciale la serata già in programma”.

La scaletta dell’ultima serata del Lecco Summer Festival, all’interno del format Giugarock, vedrà già alle 20 l’esibizione dei Midnight Train, vincitori dell’edizione 2016 della kermesse musicale, mentre a seguire, alle 21:15, toccherà ai Pinguini Tattici Nucleari, gruppo indi e rock nato nel 2010 a Bergamo, che ha ormai raggiunto la notorietà a livello nazionale, vantando più di 20 date in tutta Martarello Italia questa estate.

Spazio infine allo spettacolo pirotecnico sul lago, che a partire dalle 22:30 concluderà col botto il gran finale della rassegna musicale e del tradizionale contest.

Un guasto elettronico delle centraline: è questa la motivazione tecnica che si legge in una lettera di scuse inviata all’Amministrazine comunale nella giornata di oggi da parte della società Martarello s.r.l., incaricata dell’organizzazione e della gestione dello spettacolo pirotecnico, guasto che ha costretto la società a interrompere quanto previsto ieri sera.
“Una circostanza che, per quanto imprevedibile – afferma il vicesindaco di Lecco, assessore al turismo Francesca Bonacina -, ha portato a penalizzare fortemente la tradizionale festa del lago, nella quale, lo spettacolo pirotecnico, è immancabile e atteso coronamento. Davvero amareggiati per quanto accaduto – prosegue il vicesindaco – abbiamo immediatamente chiesto alla società di replicare, per intero, lo spettacolo previsto la prossima domenica 1° luglio, ottenendo immediata disponibilità”.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su