Sei ore senz’alcol a Lecco: è il provvedimento emanato quest’oggi dal Comune, su sollecitazione della Questura, per la serata musicale e danzante che caratterizza il Carnevalone del capoluogo.
Dalle 24 di sabato 13 febbraio alle 6 di domenica mattina, sarà dunque vietata la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche in piazza Manzoni, viale Dante, via Sassi, via Grassi, largo Monte Nero, piazza Diaz, via Parini, via Nava, via Torri Tarelli, piazza Stoppani, lungo Lario Cadorna, lungo Lario Battisti, lungo Lario Isonzo, viale della Costituzione e piazza Mazzini, con multe da saldare immediatamente di 50 Euro, altrimenti le contravvenzioni potrebbero salire sino ai 500 Euro.
Nel testo dell’ordinanza firmata dal sindaco Brivio, si rileva “la costante e diffusa attitudine ad eccedere nel consumo di bevande alcoliche soprattutto durante i fine settimana e in presenza di manifestazioni musicali, danzanti e spettacoli, con la concreta possibilità di provocare risse, tafferugli e quant’altro”. Il tutto per “sollecitare una fruizione del territorio consapevole e decorosa”.