Ieri pomeriggio è stato tratto in arresto dalla Polizia un ventenne rumeno per furto e resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo, già con precedenti reati contro il patrimonio, è stato notato in stazione a Lecco perchè teneva con sé un cilindro rosso.
Aperto il “tubo” è stata trovata una bottiglia da tre litri e alcune monete di cui l’uomo non è stato in grado di giustificare la provenienza. Invitato a seguire i poliziotti nei loro uffici, il romeno è riuscito a divincolarsi imboccando via Balicco e poi via Ferriera. Supportati anche dai colleghi della Squadra Volante della Questura, gli operanti sono riusciti nuovamente a rintracciarlo a poca distanza dalle Meridiane e, nonostante un ulteriore tentativo di darsi alla macchia, hanno poi tratto in arresto il ragazzo trovato in possesso anche di alcuni tester di profumi di marca, di una fede nuziale e di una bottiglia di superalcolici in frantumi. Vistosi scoperto, E.N.S. ha ammesso le sue responsabilità dicendo che quanto trovato nel suo zaino l’aveva rubato poco prima dall’interno di alcuni box ubicati in una via adiacente alla stazione ferroviaria di Lecco.
Oggi il processo per direttissima e la condanna a un anno e 8 mesi di reclusione ed al pagamento di una multa da 600 euro (pena sospesa).