L’associazione Libera Imprenditoria Associata, realtà imprenditoriale che raggruppa un centinaio di aziende del territorio, è entrata ufficialmente a far parte della famiglia di FederTerziario, Ente Datoriale nazionale che rappresenta le PMI da oltre 25 anni.
La LIA, fondata nel 2011 ad Airuno dall’attuale presidente Rodolfo Manzocchi, si appresta a diventare un punto di riferimento per commercianti, artigiani, liberi professionisti, industrie e aziende della Provincia di Lecco. “Il motto del 2019 – diamo una marcia in più alla tua azienda – rappresenta ciò che vogliamo offrire alle imprese – commenta il presidente Manzocchi – Business meeting dove l’imprenditore può aumentare la propria rete di contatti, sportello HelpImpresa per ogni esigenza e dove pubblicheremo i bandi regionali e, infine, un progetto finalizzato alle nuove start up”.
Il vicepresidente Francesco Manfredi, che ha partecipato all’Assemblea Nazionale di FederTerziario tenutasi a Roma il 22 novembre scorso, sottolinea l’importanza di questo traguardo per l’associazione: “La Libera Imprenditoria Associata si è unita a Federterziario, rappresentante di oltre 90.000 aziende italiane, in un percorso congiunto che vogliamo proporre al territorio lecchese. Un territorio forte che può ancora diventare più grande se tutte le parti coinvolte, associazioni, imprese e istituzioni, lavoreranno sinergicamente nell’interesse esclusivo del lavoro. Infondendo e promuovendo una cultura all’impresa fatta di confronto, formazione e supporto per affrontare questioni importanti come l’eccessiva pressione fiscale e l’elefantesca burocrazia che ostacolano lo sviluppo e disincentivano la nascita di nuove realtà economiche.”
Mercoledì 12 dicembre dalle 20.00 presso il locale Vite – Bistrot & Cafè di Airuno si terrà la presentazione dei servizi e delle convenzioni 2019. Saranno presenti per i saluti istituzionali Mauro Piazza (consigliere Regione Lombardia), Claudio Usuelli (Presidente Provincia di Lecco) e Alessandro Milani (consigliere Comune di Airuno).
A seguire verrà servito il “Menù dell’Imprenditore” alle aziende presenti. Per prenotare contattare 380 7104567.