Dal 26 gennaio al 2 febbraio nel palazzo comunale, mostra ”La vita per l’opera di un Altro” con la testimonianza di suor Pinuccia Gianola.
L’esposizione, promossa da AVSI Point Lecco (con il supporto di AVSI internazionale), documenterà il lavoro delle Suore della Carità dell’Assunzione, meglio note come “Suorine”. Un viaggio tra i quartieri popolari di: Milano, Roma, Napoli, Trieste e Madrid attraverso una quarantina di pannelli e tre videointerviste.
La mostra, che si terrà al primo piano del palazzo comunale (Piazza Diaz, 1), sarà aperta da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17:30, sabato dalle 9 alle 12 e sarà ad ingresso libero.
Saranno previste, ogni giorno, visite guidate alle ore 11 e alle ore 15 (oppure su prenotazione all’indirizzo email: assunta.anghileri@virgilio.it).
Questo il programma per le giornate di sabato 26 gennaio e sabato 2 febbraio:
– sabato 26 gennaio, inaugurazione: ore 10 visita guidata e ore 11 presentazione pubblica presso Palazzo del Commercio in piazza Garibaldi;
– sabato 2 febbraio, ore 20 cena di solidarietà di Sant’Agata nel Salottone di via Don Invernizzi, 4. Per prenotazioni: patrizia.tavola59@gmail.com.