“I due emendamenti approvati all’assestamento di Bilancio, presentati dal gruppo di Forza Italia, hanno l’obiettivo di incrementare i finanziamenti alle politiche regionali di sostegno all’integrazione scolastica degli alunni disabili e all’accessibilità ai parchi gioco da parte di bambini con disabilità” dichiara il Consigliere regionale Mauro Piazza.
“Il primo emendamento“– continua l’esponente forzista –“prevede la spesa fino a 1 milione di euro per l’acquisto da parte dei comuni lombardi di automezzi, non alimentati a diesel, da adibire al trasporto scolastico, obbligatoriamente attrezzati anche per il trasporto disabili. Il contributo può coprire interamente il costo dell’automezzo”.
“Il secondo emendamento, prevede anch’esso la spesa fino a 1 milione di euro, da destinarsi alla realizzazione e all’adattamento di parchi gioco inclusivi per migliorare l’accessibilità di questi luoghi da parte di bambini con disabilità”. spiega il Consigliere.
“Con questi emendamenti, nonostante i tagli al bilancio regionale, abbiamo voluto dare un segnale di particolare attenzione ai Comuni per le politiche di inclusione verso i bambini diversamente abili“ conclude Piazza.