“La prevenzione non è un accessorio”: al via Nastro Rosa 2018

Il Comune di Lecco aderisce alla campagna promossa da Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT)

08 Ottobre 2018
Guarda anche: Eventi

Il Comune di Lecco aderisce alla campagna promossa da Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), Associazione italiana per la ricerca sul cancro (AIRC) e Associazione nazionale dei comuni d’Italia (ANCI), che si svolge ogni anno per tutto il mese di ottobre.

L’iniziativa è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute.

La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori, informando il pubblico femminile sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Nel mese di ottobre l’Italia e il resto del mondo si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.
Edifici, monumenti, fontane e piazze resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere!

A Lecco per tutto il mese di ottobre sarà illuminato in rosa il Monumento ai caduti sul lavoro in Largo Caleotto.

La LILT di Lecco mette a disposizione visite di prevenzione oncologica gratuite a favore delle donne in attesa di occupazione lavorativa e iscritte al Centro per l’impiego di Lecco con età al di sotto dei 50 anni, da eseguire nell’ambulatorio LILT, in particolare visite senologiche e ginecologiche.

Le visite devono essere prenotate alla sede LILT di Lecco – via Carlo Torri Tarelli 31 – al n. 0341 285659 dal lunedi al venerdi ore 15-18.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su