“La prevenzione non è un accessorio”: al via Nastro Rosa 2018

Il Comune di Lecco aderisce alla campagna promossa da Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT)

08 ottobre 2018
Guarda anche: Eventi

Il Comune di Lecco aderisce alla campagna promossa da Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), Associazione italiana per la ricerca sul cancro (AIRC) e Associazione nazionale dei comuni d’Italia (ANCI), che si svolge ogni anno per tutto il mese di ottobre.

L’iniziativa è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute.

La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori, informando il pubblico femminile sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Nel mese di ottobre l’Italia e il resto del mondo si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.
Edifici, monumenti, fontane e piazze resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere!

A Lecco per tutto il mese di ottobre sarà illuminato in rosa il Monumento ai caduti sul lavoro in Largo Caleotto.

La LILT di Lecco mette a disposizione visite di prevenzione oncologica gratuite a favore delle donne in attesa di occupazione lavorativa e iscritte al Centro per l’impiego di Lecco con età al di sotto dei 50 anni, da eseguire nell’ambulatorio LILT, in particolare visite senologiche e ginecologiche.

Le visite devono essere prenotate alla sede LILT di Lecco – via Carlo Torri Tarelli 31 – al n. 0341 285659 dal lunedi al venerdi ore 15-18.

Tag:

Leggi anche:

  • Villaggio di Natale, lo sfogo di un espositore

    Il Villaggio di Natale di Lecco ha fatto e continua a fare discutere. Critiche e osservazioni, polemiche e analisi. Ma nessuno può raccontare la situazione meglio di chi la sta vivendo da dentro, come espositore. “C’è tanta amarezza, tanta delusione: parlo da commerciante e da
  • 2 milioni 810 mila euro per riqualificare il centro Al Bione

    L’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia Martina Cambiaghi e il sindaco del Comune di Lecco Virginio Brivio hanno siglato oggi l’Accordo di programma per la riqualificazione del centro sportivo comunale ‘Al Bione’/LC. Gli interventi, per un valore
  • Centro Sportivo “Al Bione”, domani la firma dell’accordo

    L’assessore regionale allo Sport e Giovani di Regione Lombardia Martina Cambiaghi interverrà domani, martedì 18 dicembre, alla conferenza stampa per la firma dell’Accordo di programma tra Regione Lombardia e Comune di Lecco per la riqualificazione del centro sportivo ‘Al
  • “Frammenti di storia…”, Questura in mostra

    Giovedì 20 dicembre alle ore 17.30, alla Torre Viscontea (piazza XX Settembre 3 a Lecco), si inaugura la mostra “Frammenti di storia…”. La Questura di Lecco organizza la mostra Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi di polizia