Sei le medaglie conquistate dai ragazzi della Kickboxing Lecco agli italiani di kickboxing disputati a Riccione lo scorso weekend. Il campionato nazionale organizzato dalla FIKBMS, ha visto più di 1.500 atleti arrivati da tutta Italia che si sono sfidati in tre giorni in tutte le specialità.
Sono otto i ragazzi lecchesi accompagnati dal direttore tecnico Marco Bolis e dagli allenatori Vincenzo Perillo, Pippo, Silvano Greppi e Stefano Agostoni. Un pizzico di sfortuna per Violetta Mauri, Martina Fumagalli, Loris Maggioni e Alessandro Invernizzi che nonostante grinta e tenacia escono al primo turno rispettivamente contro il campione di categoria nella specialità Light Contact.
Marta Nistri LC -60kg GAV al rientro nelle competizioni conquista un meritato argento, stesso risultato per Simone Tegiacchi LC -70kg GAV, l’atleta più giovane della squadra solo 17 anni per lui, che vince nettamente due incontri fermandosi solo in finale.
Due degli atleti lecchesi conquistano il titolo tricolore dominando fisicamente e tecnicamente la propria categoria, Giulia Anghileri LC -70kg GAV e Manuele Brambilla LC -75kg GAV, che si riconferma campione per il secondo anno consecutivo. Brambilla non si ferma qua, e prova la vittoria anche in altre due specialità Kick Light e PointFighting, ma si deve accontentare di due ottime medaglie di bronzo. Esordio anche per il giovane Tegiacchi nella Kick Light che lo vede uscire al primo turno.
“Concludiamo la stagione con due titoli nazionali e altre 5 medaglie, sono davvero orgoglioso di questi risultati. Questo è sicuramente un punto di partenza e non di arrivo, per la prossima stagione avremo anche nuovi esordienti e puntiamo a crescere ancora” dichiara il presidente Bolis “Voglio ringraziare tutto il Team della Kickboxing Lecco, compresi gli allenatori Lino Milani e Luca Marchesi che non hanno potuto partecipare alla trasferta”.