Il nuovo pontile della Canottieri Moto Guzzi è pronto

Oltre al pontile, la Canottieri Moto Guzzi si è rifatta completamente il look

17 Ottobre 2017
Guarda anche: LagoSport
La “casina” della Canottieri Moto Guzzi si è rifatta il trucco e si presenta ai suoi soci bella come molti di loro non l’hanno mai vista, ringiovanita e… in forma, pronta per affrontare nuove e avvincenti sfide da autentica protagonista.
“La nostra, oltre a essere una delle Canottieri più gloriose d’Italia – spiega il presidente, Livio Micheli – da oggi può definirsi, senza alcuna modestia, anche una tra le più belle, se non altro per la meravigliosa cornice naturale in cui è collocata. Tutto questo per merito dei lavori di ristrutturazione condotti dalla proprietà Piaggio, che si sono appena conclusi, e al posizionamento del nuovo pontile, quasi completamente ultimato anche nelle finiture, ma che può già essere agibile”.

“Questi due elementi, unitamente ad altri eventi che si sono determinati in questa stagione che volge al termine – aggiunge – possono rappresentare un punto importante di ripartenza verso traguardi prestigiosi da aggiungere all’albo d’oro della  nostra gloriosa storia. Soltanto un anno fa eravamo senza il pontile, quindi nell’impossibilità di fare uscire, in maniera comoda, i nostri ragazzi per gli allenamenti ed eravamo sommersi da critiche non sempre giustificate. Ciò nonostante siamo riusciti a preparare nel migliore dei modi quei ragazzi che non hanno mai smesso di riporre la fiducia loro e dei loro familiari nella società. Tanto che ben quattro di loro sono riusciti a vestire la maglia della Nazionale italiana di canottaggio”.

“Oggi – afferma sempre Livio Micheli – ripaghiamo i nostri ragazzi con una sede di cui possono andare orgogliosi non solo per la storia che rappresenta, ma anche per il suo decoro. Regaliamo loro un pontile che in molti hanno già definito essere uno tra i più belli fra quelli che si frequentano in altre sedi. Tutto questo si è potuto attuare per l’impegno profuso da tutto il consiglio direttivo, che è sempre rimasto determinato e fermo verso il raggiungimento della meta che si era prefissata, per la ritrovata collaborazione tra la nostra società e la Piaggio, per la determinazione degli atleti che sono rimasti fedeli ai princìpi di primogenitura e che hanno creduto nella bontà della preparazione dei nostri tecnici, con i quali condividono gli eccellenti risultati conseguiti. A tutti questi soggetti va il ringraziamento sincero della società”.

Il presidente conclude: “Un ringraziamento particolare va rivolto anche all’Autorità di Bacino, che per quanto di sua competenza è sempre stata prodiga di consigli utili all’ottenimento della concessione demaniale relativa al nuovo pontile, nonché per la delibera di un contributo sulla spesa sostenuta. Un ringraziamento va al ristorante del centro di Monza per aver sponsorizzato la nostra Canottieri appositamente per sostenere questo importante investimento e va altresì a quei soci che hanno messo a disposizione parte del loro tempo per accelerare  l’esecuzione delle opere. Questa è anche l’occasione per ringraziare pubblicamente la Canottieri Pescate che ha ospitato per gli allenamenti i ragazzi della nostra sezione giovanile per tutto il periodo in cui è stata inagibile la discesa in acqua dei nostri atleti”.

C’è infine un invito rivolto a tutti i ragazzi nati dal 2002 al 2006 all’insegna del motto: “Venite a remare con noi”. “Entrerete a fare parte del nuovo corso della Canottieri Moto Guzzi – spiegano i vertici della società – e vi sentirete partecipi della nostra gloriosa storia. Con noi, molte volte i sogni diventano realtà. E comunque vada avrete modo di apprezzare uno tra gli sport maggiormente formativi sia nel fisico sia nel carattere”.
Chi dunque fosse interessato può presentarsi in Canottieri nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16 alle 17.30 per informazioni, oppure telefonare a questi numeri: segreteria 0341-732.005 (ore ufficio), 328-72.66.076 (Giorgio Ronchetti).
Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su