Domani, mercoledì 11 luglio, sul Lungolago di Lecco tra le 13:13 e le 13:18 si assisterà al passaggio delle cicliste del Giro ciclistico d’Italia femminale internazionale.
In questa giornata si svolge la 6^ tappa che parte da Sovico (MB) per raggiungere Gerola Alta (So) per una lunghezza di 114,100 km.
Pertanto, il Comune di Lecco ha ordinato la sospensione temporanea della circolazione veicolare su tutte le strade interessate dal transito della gara di cui in premessa, tra le ore 12.30 e le ore 14.00 di mercoledì 11 luglio 2018.
In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa a partire dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello mobile “inizio gara ciclistica” fino al passaggio di quello con il cartello mobile “fine gara ciclistica”. In ogni caso la durata della chiusura in ciascun punto del percorso non potrà essere superiore a 15 minuti calcolati dal momento del transito del primo concorrente.
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:
- – è vietato il transito di qualsiasi veicolo non a seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti;
- – è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti;
- – è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione;
- – è fatto obbligo ai conducenti e ai pedoni di non attraversare la strada.