Il futuro dell’autostazione di Galbiate? Il Movimento 5 Stelle lanciano un sondaggio

Dal M5S fanno sapere: “Distribuiremo ai galbiatesi dei volantini dove potranno indicarci quali soluzioni preferiscono tra le opzioni proposte”

18 Aprile 2017
Guarda anche: Politica

Il gruppo consigliare Movimento 5 Stelle Galbiate ha deciso di iniziare un percorso di partecipazione e trasparenza chiedendo ai cittadini la loro opinione sul futuro dell’autostazione, che culminerà con un evento pubblico dove tutti insieme analizzeremo i dati raccolti e proveremo a delineare alcune soluzioni anche con l’aiuto di esperti del settore edilizio e urbanistico”: lo rendono noto i pentastellati galbiatesi.

L’edificio dell’autostazione, presso il semaforo principale di Galbiate in via Lecco, giace in stato di abbandono ormai da anni: “Distribuiremo ai galbiatesi dei volantini dove potranno indicarci quali soluzioni preferiscono tra le opzioni proposte. La questione è tornata d’attualità. L’edificio ed i servizi inclusi sono in stato di totale degrado. Ora si inizia a riparlarne e si intravede la possibilità di riqualificare l’edificio pubblico”.

Si fanno diverse ipotesi sulla sua ristrutturazione e destinazione d’uso. La volumetria potrà essere aumentata del 50%, cosa che potrebbe portare alla costruzione di un secondo piano. Il tutto senza tempi certi e senza garanzie che le attività che in esso si svolgeranno saranno destinate al pubblico.

I cittadini potranno scegliere una e una sola delle possibilità per ogni sezione di seguito elencate e comunicarle (es. A2 oppure B1, …) in vari modi.
Per votare bisogna scegliere una LETTERA e abbinare un NUMERO tra le opzioni che seguono:
A – Sono d’accordo con la costruzione di un secondo piano
B – Sono contrario alla costruzione di un secondo piano
1 – Vorrei che i servizi presenti fossero esclusivamente di tipo e destinazione pubblica, es: biglietteria e sala di attesa per autobus + info point per galbiatesi e turisti + bar/edicola + altro…
2 – Non importa la tipologia di servizi presenti, qualsiasi attività per me va bene
3 – Nel caso venisse realizzato un secondo piano vorrei che il piano terra fosse destinato solo ad attività di servizio pubblico, il piano superiore è ininfluente.

Sul volantino ci sarà un numero di telefono al quale è possibile mandare le proprie risposte via sms o whatsapp. Oppure si può visitare la pagina Facebook “Salviamo l’autostazione di Galbiate” dove ognuno può rispondere o dire la sua. Anche sul sito www.galbiate5stelle.it si può rispondere al sondaggio che troverete in alto a destra.

“Speriamo si apra un dibattito acceso che porti a delle conclusioni costruttive che ci impegneremo a portare in consiglio comunale”.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su