Grande successo per il raduno Moto Guzzi

Rossi: “Moto Guzzi, realtà lombarda che il mondo ci invidia”

10 Settembre 2018
Guarda anche: EventiLagoSport

Migliaia di appassionati delle Moto Guzzi, sono giunti nel weekend da tutto il mondo per partecipare, nella storica sede della Casa dell’Aquila, all’annuale raduno internazionale, giunto alla 97esima edizione. Alla kermesse motoristica e’ intervenuto oggi il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi, Antonio Rossi.

Appassionato di due ruote e dei modelli realizzati dal Costruttore lariano, l’ex campione olimpico di canoa ha visitato l’area allestita all’interno dell’impianto, ha presenziato ad alcuni appuntamenti della manifestazione ‘Citta’ della Moto Guzzi’ e ha visitato il museo e le linee di produzione che lo scorso anno hanno sfornato diecimila due ruote.

“Questa e’ una realta’ che il mondo ci invidia” ha detto al termine della visita. “Con la sua produzione da’ lustro alla nostra regione – ha proseguito – e ne testimonia le capacita’ tecniche e industriali. Con l’iniziativa Open House, che ne apre al pubblico le strutture, conferma e rinsalda il forte legame emozionale che unisce l’azienda ai suoi numerosissimi fan, di tutte le eta’, sparsi nei vari continenti”.

In conclusione della giornata, il sottosegretario Rossi ha potuto ammirare in anteprima mondiale i due nuovi modelli V9 Bobber Sport e la V85 TT che la Casa dell’Aquila ha presentato in pre’miere a Mandello per i partecipanti del raduno.

“Sono due moto che in maniera diversa – ha commentato Rossi – interpretano il rispetto della tradizione, la passione e lo spirito di innovazione che da sempre animano i progetti realizzati dalla Casa lariana”.

La V9 Bobber Sport promette grande divertimento di guida con fascino e stile. La V85 TT punta a soddisfare in una maniera inedita per il brand quel desiderio di viaggi in liberta’ che accumuna molti ‘guzzisti'”.

“Si tratta di modelli di forte appeal – ha concluso il sottosegretario Rossi – che potranno dare un contributo ai volumi produttivi di una realta’ industriale che per ricadute occupazionali e notorieta’ e’ di grande importanza per il territorio lariano”.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su