Gita sul Lago Maggiore, l’Associazione Volontari Pensionati Lecchesi organizza

Mercoledì 21 giugno gita sul Lago Maggiore: “Isola Madre e Giardini di Villa Taranto”

06 Giugno 2017
Guarda anche: Eventi

L’Associazione Volontari Pensionati Lecchesi in collaborazione con il Comune di Lecco – Spazio Il Giglio – organizza per mercoledì 21 giugno la gita sul Lago Maggiore: “Isola Madre e Giardini di Villa Taranto”. L’iniziativa è rivolta alle persone ultrasessantenni di Lecco. Il numero di posti disponibili è limitato.

La quota di partecipazione è di 67 euro a persona (comprensiva di trasporto in bus GT, navigazione, visita guidata, ingressi, pranzo ed assicurazione). Si consiglia l’uso di scarpe comode.

Programma

ore 6.30      Ritrovo nel parcheggio adiacente Villa Manzoni (zona Istituto Parini) e partenza per Stresa (VB), arrivo previsto entro le 9.
ore 9.30 Circumnavigazione Isola Bella e Isola Pescatori, con successivo attracco all’Isola Madre per visita guidata del Palazzo e visita libera dei Giardini botanici.
ore 12-12.30 Ripartenza dall’Isola Madre con attracco a Pallanza, dove riprenderemo il bus per breve spostamento verso i Giardini di Villa Taranto.
ore 13
Sosta pranzo all’interno dei Giardini di Villa Taranto.
ore 15
Visita libera dei Giardini di Villa Taranto. I giardini conosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza e per la ricchezza di specie floreali che ospitano sono il risultato della laboriosa elaborazione intrapresa dal Capitano Mc Eacharn nel 1931.
ore 18 Rientro a Lecco.

 

I cittadini interessati possono iscriversi: per email a avplecchesi@virgilio.ittelefonando al 0341 350390 / 331 1461652 o presentandosi all’A.V.P.L., (via Ghislanzoni, 91): il lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30.

Per informazioni contattare Il Giglio: telefono 0341 287592/348 5272116 (martedì-venerdì dalle 10 alle 12).

Pagamento all’A.V.P.L. entro lunedì 5 giugno dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su