Due gli appuntamenti promossi dalla Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino.
Domenica 7 maggio alle 16:00 si esibiranno in concerto presso il Giardino Botanico di Villa De Ponti gli allievi della “Junior Band” del Premiato Corpo Musicale Donizetti di Calolziocorte, diretti dal maestro Francesco Chimienti.
Nella splendida cornice verde del Giardino di tutti sarà possibile disporsi all’ascolto di buona musica in un un contesto aggregativo e al contempo cercare il contatto con la natura osservando le variegate e numerose specie vegetali del parco. In caso di maltempo l’evento verrà rimandato alla domenica successiva.
Domenica 14 maggio alle 16:30 per festeggiare la “Festa della Mamma”, sempre nel Giardino Botanico di Villa De Ponti, il naturalista Domenico Boccia accompagnerà famiglie e bambini alla scoperta degli abitanti più piccoli e nascosti: gli insetti. Il loro mondo particolare e pieno di curiosità è pronto ad essere esplorato, ricercandolo tra le piante, i tronchi, i cespugli ed i fiori dello spazio verde del Giardino di tutti, per conoscere meglio una realtà naturale invisibile agli occhi di tanti.