Gianluigi Valsecchi, direttivo Forza Italia: “Nava e Piazza in Regione sono già del gruppo Forza Italia, basta polemiche”

Il vice Sindaco di Ello: “ Questa querelle fa solo male al movimento e ai nostri militanti”

22 Gennaio 2018
Guarda anche: Politica

Nella diatriba aperta all’interno del movimento Forza Italia in seguito al rientro del Sottosegretario regionale Daniele Nava e del consigliere regionale Mauro Piazza, volevo esprimere la mia personale opinione in qualità di membro del direttivo provinciale lecchese di Forza Italia.
Vorrei ricordare agli amici che prendono posizione contraria a questo rientro dei due noti esponenti politici lecchesi, che nel recente passato, su tutte le amministrative a Lecco del 2015, il partito non ha di certo brillato per i risultati elettorali raggiungendo valori inferiori alla media nazionale e regionale, nonostante il massimo impegno dimostrato da tutti gli attivisti.
È giunto ora il momento, come il Presidente Berlusconi ci ha sempre insegnato, di mettere da parte le polemiche e lavorare per il nostro movimento che è sempre stato considerato il partito dell’amore che vince sul partito dell’odio .

In particolare, non bisognerebbe più parlare della possibilità di aprire al rientro di Mauro Piazza e Daniele Nava perché già i vertici regionali nel partito ne hanno preso atto sia nelle persona del coordinatore regionale Onorevole Mariastella Gelmini che in quella del capogruppo in Consiglio regionale Claudio Pedrazzini come testimoniato dallo stesso sito del consiglio regionale dove entrambi gli esponenti sono parte del gruppo “Forza Italia- il Popolo delle Libertà-Berlusconi Presidente ”
L’inclusività in Forza Italia è sempre stato un valore aggiunto come ci hanno testimoniato i rientri dell’Onorevole Renato Schifani, Antonio Gentile, Nunzia De Girolamo, Antonio Cassani e dei Consiglieri regionali Vittorio Pesato e Carlo Malvezzi , operazioni fortemente volute dal Presidente Silvio Berlusconi per portare il centrodestra alla vittoria nelle prossime elezioni, e Forza Italia come primo partito nella stessa, come ci indicano gli ultimi sondaggi elettorali.

Questa mia presa di posizione è frutto di un semplice controllo di informazioni che tutti possono fare al seguente link (http://www.consiglio.regione.lombardia.it/wps/portal/crl/home/istituzione/I-Gruppi- Consiliari) dove si evince quanto sostenuto.

Gianluigi Valsecchi

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su