La Provincia di Lecco ha patrocinato il Festival internazionale Musica sull’Acqua, che dal 30 giugno al 25 luglio sta animando con concerti, incontri, caffè musicali, laboratori e atelier riservati ai più piccoli luoghi di grande fascino intorno al Lago di Como, come l’Abbazia di Piona a Colico, la chiesa di Santa Maria del Tiglio a Gravedona, cui si aggiungono Bellano e Morbegno.
È il sogno legato al viaggio il sottile filo rosso che lega tutti gli appuntamenti della quattordicesima edizione che coinvolge musicisti di richiamo internazionale.
Come per le precedenti edizioni è previsto il progetto atelier che coinvolgerà l’Orchestra Giovanile del Festival, diretta da Matheuz, insieme all’Ensemble di Percussioni e il Corpo Mimico del Festival guidati da Cristian Guyot e Tony Lopresti. Insieme a Patrizia Belottitalent coaching e Francesca Frediani della Grande Fabbrica delle Parole, i ragazzi verranno guidati nella creazione e realizzazione della nuova opera del percussionista e compositore venezuelano Felix Mendoza dal titolo Il viaggio di Aurora che debutterà in prima assoluta il 7 luglio all’Abbazia di Piona.
Biglietti: intero 20 euro, ridotto 15 euro, abbonamento a tutti i concerti 85 euro (ridotto 70 euro).
Info: www.festivalmusicasullacqua.org – info@festivalmusicasullacqua.org, telefono 334-9277571