Grande successo per l’edizione 2018 di Fest in Val! Numeri da record di partecipanti nelle tre serate, con ilmassimo picco il sabato sera durante il concerto dei Finley. Venerdì è stato il turno di Giorgieness con iVintage Violence, mentre alla Serata Calabra di domenica si sono esibiti i Vino Raro.
“Tutto questo è il risultato di un anno di lavoro – commenta Christian Vassena, presidente di UGT Valmadrera -. Siamo felici che la popolazione, soprattutto i giovani, abbia accolto positivamente il nostro evento, come abbiamo potuto apprendere dai social network. In molti ci hanno scritto facendoci i complimenti e incoraggiandoci a realizzare altri eventi del genere”.
Fest in Val rientra nel progetto di UGT Valmadrera per la promozione del turismo nel nostro territorio: “Non si può parlare di turismo nella nostra città se non ci sono servizi da rivolgere innanzitutto alla popolazione stessa; Fest in Val vuole essere una risposta concreta al bisogno di incontrarsi e condividere nuove esperienze – continua Vassena -. Inoltre siamo riusciti a valorizzare un’area che altrimenti rimarrebbe inutilizzata gran parte dell’anno”.
Fest in Val è anche solidarietà: “UGT, sempre attenta ai bisogni delle associazioni locali che si occupano di solidarietà, devolverà una quota degli incassi al Comitato Valmadrera della Fondazione Aiutiamoli a Vivere ONG, che ospita minori bielorussi provenienti da Chernobyl”.
“Vogliamo infine ringraziare tutti quelli che ci hanno sostenuto ad aiutato, dai Volontari ai nostri fornitori e tutte le associazioni che hanno partecipato. Il nostro obiettivo è realizzare eventi del genere più volte nelcorso dell’anno, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Per questo chiunque voglia darci una mano o voglia sostenerci è il benvenuto”.
Ricordiamo che i ragazzi di Fest in Val si possono contattare attraverso la loro pagina Facebook “Fest in Val”o via mail a ugt@turismovalmadrera.it.