Fest in Val, numeri da record

“Tutto questo è il risultato di un anno di lavoro”

12 Luglio 2018
Guarda anche: Culture e SpettacoloEventiValmadrera

Grande successo per l’edizione 2018 di Fest in Val! Numeri da record di partecipanti nelle tre serate, con ilmassimo picco il sabato sera durante il concerto dei Finley. Venerdì è stato il turno di Giorgieness con iVintage Violence, mentre alla Serata Calabra di domenica si sono esibiti i Vino Raro.

“Tutto questo è il risultato di un anno di lavoro – commenta Christian Vassena, presidente di UGT Valmadrera -. Siamo felici che la popolazione, soprattutto i giovani, abbia accolto positivamente il nostro evento, come abbiamo potuto apprendere dai social network. In molti ci hanno scritto facendoci i complimenti e incoraggiandoci a realizzare altri eventi del genere”.

Fest in Val rientra nel progetto di UGT Valmadrera per la promozione del turismo nel nostro territorio: “Non si può parlare di turismo nella nostra città se non ci sono servizi da rivolgere innanzitutto alla popolazione stessa; Fest in Val vuole essere una risposta concreta al bisogno di incontrarsi e condividere nuove esperienze – continua Vassena -. Inoltre siamo riusciti a valorizzare un’area che altrimenti rimarrebbe inutilizzata gran parte dell’anno”.

Fest in Val è anche solidarietà: “UGT, sempre attenta ai bisogni delle associazioni locali che si occupano di solidarietà, devolverà una quota degli incassi al Comitato Valmadrera della Fondazione Aiutiamoli a Vivere ONG, che ospita minori bielorussi provenienti da Chernobyl”.

“Vogliamo infine ringraziare tutti quelli che ci hanno sostenuto ad aiutato, dai Volontari ai nostri fornitori e tutte le associazioni che hanno partecipato. Il nostro obiettivo è realizzare eventi del genere più volte nelcorso dell’anno, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Per questo chiunque voglia darci una mano o voglia sostenerci è il benvenuto”.

Ricordiamo che i ragazzi di Fest in Val si possono contattare attraverso la loro pagina Facebook “Fest in Val”o via mail a ugt@turismovalmadrera.it.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su