Ferragosto in Villa Monastero con un ricco pranzo

Mercoledì 15 agosto la Provincia di Lecco proporrà un evento inedito in occasione di Ferragosto

07 agosto 2018
Guarda anche: Attualità

Mercoledì 15 agosto la Provincia di Lecco proporrà un evento inedito in occasione di Ferragosto: un pranzo immerso nella meravigliosa cornice del Giardino Botanico di Villa Monastero.

Un ricco pranzo a buffet sarà disponibile dalle 12.00 alle 14.00presso il giardino di Villa Monastero o, in caso di maltempo, presso la tensostruttura a lago; sarà inoltre possibile visitare la Casa Museo e il Giardino Botanico.

L’iniziativa è su prenotazione per un massimo di 60 persone.

Le prenotazioni dovranno pervenire entro le 12.00 di martedì 14 agosto all’indirizzo di posta elettronica villa.monastero@provincia.lecco.it; oltre tale termine sarà possibile prenotare telefonando al 3292107829.

Il costo dell’iniziativa è di 50 euro (42 euro per i residenti a Varenna) e di 20 euro per i bambini fino a 12 anni.

Il menù e ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito www.villamonastero.eu.

Ad agosto la Casa Museo e il Giardino Botanico sono aperti tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00.

Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.

Da metà giugno è possibile visitare con un biglietto unico Villa Monastero e i giardini della vicina Villa Cipressi con le seguenti opzioni per l’acquisto del biglietto:

  • visita ai giardini di Villa Monastero e di Villa Cipressi: intero 9 euro, ridotto 5 euro
  • visita ai giardini e alla Casa Museo di Villa Monastero e ai giardini di Villa Cipressi: intero 12 euro, ridotto 7 euro
Tag:

Leggi anche:

  • Movimento Nazionale per la Sovranità : l’assessore parla del traffico ma la città è in tilt.

    Sarà l’assenza di vere notizie da diramare, la necessità di non dare l’impressione di essere un’amministrazione comunale in vacanza o la necessità di lasciarsi velocemente alle spalle gli scivoloni dell’Assessore Valsecchi, fra strisce bianche e impeto da motosega: la macchina
  • Aggratis Fest, mi sporco le mani per te

    Domenica 19 agosto due appuntamenti dell’iniziativa Aggratis Fest. Al mattino davanti alle chiese di Lecco Banchetti Equosolidali, alle ore 15 in piazza Garibaldi (Lecco) Aggratis Fest! Mi metto in gioco con te! pomeriggio in compagnia con tornei di basket e pallavolo. L’iniziativa è
  • Campanile di Lecco, due aperture straordinarie

    Prosegue il calendario estivo delle aperture del campanile di San Nicolò di Lecco, attività che da più di 3 anni non smette di riscuotere grandi apprezzamenti da parte di lecchesi e turisti. Nonostante una programmazione già particolarmente fitta, con le aperture dei giovedì sera di giugno e
  • Tesoreria Comunale di Lecco, le chiusure

    Il Comune di Lecco informa i cittadini che lunedì 20 e martedì 21 agosto la Tesoreria comunale in piazza Lega Lombarda 15 (angolo piazza Diaz, 1) sarà chiusa. Invariati gli orari di apertura negli altri giorni.