Elezioni Europee, il commento di Forza Italia

Beppe Mambretti: “Forza Italia: la Forza degli amministratori locali”

28 Maggio 2019
Guarda anche: Politica

“Queste elezioni amministrative ci rinfrancano e ci danno forza per continuare ad essere la Forza degli amministratori locali lecchesi” commenta Beppe Mambretti responsabile organizzativo di Forza Italia.

“il dato politico che le urne ci hanno consegnato con le elezioni europee”-spiega Mambretti- “ impongono che vi sia un rinnovamento tra i dirigenti regionali e nazionali del partito. Da solo il Presidente Berlusconi ha dovuto supplire alle mancanze di chi oggi ha ruoli di responsabilità ”.

“Sei nuovi Sindaci tesserati al movimento che allargano la nostra comunità politica ci danno forza e coraggio”- continua l’azzurro– “Airuno con Alessandro Paolo Milani, Annone di Brianza con Patrizio Sidoti, Cassina Valsassina con Roberto Combi, Monticello Brianza con Alessandra Hofmann, Rogeno con Matteo Redaelli e Taceno con Alberto Nogara sono le stelle che illumino il nostro cielo azzurro”.

“Inoltre a Abbadia Lariana, Barzio, Bosisio Parini, Casargo, Cortenova, Civate, Garbagnate Monastero, Moggio, Molteno,Merate, Pagnona, Primaluna, Sirone e Vendrogno avremo nostri amici e militanti che assumeranno posizioni di responsabilità” sostiene il responsabile organizzativo.

“Sui 51 comuni che sono andati al voto, in questa tornata, 23 comuni sono dell’area del Centrodestra di questi più dell’80% sono riconducibili alla nostra area politica: quella che ancora oggi è la Casa dei moderati, popolari e liberali. Il Centrodestra quindi grazie a noi non arretra e si consolida in amministrazioni considerate fino ad ora roccaforti della sinistra” continua l’azzurro.

“Il dato delle amministrative può essere riassunto in questo modo, i matrimoni elettorali devono essere sostenuti e voluti da entrambe le parti, quando la Lega rompe la coalizione o si perde o vince la lista che ha l’appoggio in solitaria di Forza Italia. Avviciniamoci dunque, dopo un serio rinnovamento, alle prossime consultazioni amministrative forte del nostro radicamento e della nostra centralità” conclude Mambretti.

Tag:

Leggi anche:

  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su
  • #SostenibiLecco, workshop sulla mobilità dolce a Palazzo delle Paure

    Lunedì 17 giugno alle 10 presso il Palazzo delle Paure di piazza XX Settembre a Lecco, si terrà un workshop dal titolo #SostenibiLecco – buone pratiche e strategie per implementare la mobilità dolce nei territori. Il programma del seminario sarà dedicato al tema della mobilità dolce,
  • Altri Percorsi 2019, Saga Salsa ultimo appuntamento

    Sabato 15 giugno alle ore 21 presso NH Hotel Pontevecchio (Via Azzone Visconti, 84) andrà in scena l’ultimo spettacolo della rassegna Altri Percorsi 2019: Saga Salsa. SAGA SALSA Una degustazioen Teatrale regia, Aldo Cassano dramaturgia, Silvia Baldini con Francesca Albanese, Silvia Baldini,