Elevationshop.com Olginate, il 2018 inizia con un netto 3-0

Partita a senso unico per le olginatesi contro il Ceramsperetta Cusano (Milano)

15 Gennaio 2018
Guarda anche: OlginateSport

Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per la Elevationshop.com Olginate nel campionato nazionale di serie B2; la formazione olginatese centra la sesta vittoria esterna su sette trasferte disputate, superando il Ceramsperetta Cusano (Milano) per 3-0 (25-15, 25-17, 25-18).
Un incontro a senso unico, dominato dalle ospiti, con la centrale Cattaneo top scorer: 11 su 12 in attacco e un muro vincente per lei. Una vittoria che consente alle ragazze di Tirelli e Rebecca di salire al quinto posto in classifica, a ridosso della zona play-off, distante tre punti.

Nel primo set la Elevationshop.com Olginate scava il solco grazie a un turno in battuta di Rocca e prosegue la marcia fino alla fine. La musica non cambia nel secondo parziale, con le olginatesi padrone del campo (9-3); un leggero calo consente alle milanesi di riavvicinarsi (11-8), ma dopo il time out di coach Tirelli le leoncine riprendono a correre verso il 2-0. La terza frazione inizia nel segno dell’equilibrio (8-7, 17-15), poi le ospiti trovano le soluzioni giuste per l’allungo decisivo che chiude i conti.

Il commento di coach Roberto Tirelli: «Sono molto contento della prova del collettivo: abbiamo fornito un’ottima prestazione, siamo sempre stati molto attenti e abbiamo condotto il punteggio per quasi tutta la durata dell’incontro. Nel primo e nel secondo set non abbiamo sbagliato nulla, solo un piccolo calo all’inizio del terzo set, quando Cusano ha forzato dai 9 metri e ci ha messo in difficoltà, ma la reazione della squadra è stata pronta e rapida: abbiamo aggiustato qualcosa, soprattutto sul piano mentale e della concentrazione. Ottimi anche gli ingressi di Alice Comi e Perego, che nel primo e nel secondo parziale ci hanno permesso di avere sempre tre attaccanti in prima linea e un gioco meno scontato e prevedibile».

Il girone di andata terminerà sabato prossimo, 20 gennaio, quando alle 17.45 a Olginate arriverà Pavidea Ardavolley (Piacenza) che sabato ha perso la testa della classifica; una vittoria piena consentirebbe alle olginatesi di scalare un’altra posizione.

Tabellino: Colombo 5, Giudici 10, Rinaldi 8, Cattaneo 12, Boscolo Nata 11, Rocca 11, Comi (L), Perego, Alice Comi, Cortesi. N.e: Acquistapace, Tresoldi. All.: Tirelli e Rebecca.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su