Ecco dove si può pescare nel 2018

In alcune zone, oltre alla licenza, ci vuole anche l’autorizzazione

24 Gennaio 2018
Guarda anche: Provincia

Per l’anno 2018 per esercitare la pesca nella maggior parte delle acque del Lario, del Fiume Adda e in tutti i torrenti del territorio lecchese è sufficiente possedere solo la licenza di pesca.
Restano escluse le seguenti zone sottoposte a diritto esclusivo di pesca ove è necessario possedere oltre la licenza, anche l’autorizzazione del titolare del diritto esclusivo o la tessera dell’associazione che ha in gestione la pesca:

1. Lago di Como
Zone di pesca sottoposte a gestione FIPSAS
-Tutto il territorio comunale di Dervio, dalla riva fino a metà lago, a partire dallo sbocco sulla spiaggia di Via della Capona fino al confine con il Comune di Bellano.
-Tutte le acque del Lario nei territori dei Comuni di Lecco, Valmadrera e Malgrate, fino al Ponte Kennedy; il diritto comprende anche le acque del Fiume Adda su entrambe le sponde comprese tra il Ponte Kennedy e il Ponte Azzone Visconti.
-Comuni di Colico e Dorio, tutte le acque del laghetto di Piona e nel Lago di Como, dalla Punta del Perlo fino al Pianchetto, fino a 500 metri dalla riva.

2. Fiume Adda
Zone di pesca sottoposte a gestione FIPSAS
-Comuni di Brivio e Calco, dal Molinazzo fino alle chiuse, su entrambe le sponde.
-Comune di Calco, solo in sponda sinistra, dalle chiuse fino alle colonne di San Colombano.

Zone di pesca sottoposte a gestione del Comune di Brivio
-Comuni di Olginate, Calolziocorte, Airuno e Brivio, su entrambe le sponde, dal ponte di Capiate sulla via Alzaia, fino alla località Molinazzo.

3. Lago di Pusiano
La pesca in tutte le acque del Lago di Pusiano è sottoposta a gestione Egirent.

4. Lago di Annone
In tutto il Lago di Annone la pesca è gestita dalla F.I.P.S.A.S. e dall’Amministrazione “Eredi di Carlo Citterio”. Per l’individuazione dei relativi tratti di competenza occorre rivolgersi ai predetti soggetti.

5. Lago di Sartirana
In tutto il Lago di Sartirana la pesca è gestita dalla FIPSAS.

Per informazioni e permessi di pesca nelle zone sopra citate occorre rivolgersi ai soggetti gestori, questi i loro recapiti:
• FIPSAS
– Lecco: C.so Carlo Alberto, 58
Lecco tel. 0341/350117
– La sede è aperta il martedì ed il sabato dalle 10,00 alle 12,00.

• “Eredi di Carlo Citterio”: via Bagnolo, 19 – Oggiono (LC) – Tel 349 – 4473337.

• Egirent: c/o Casa di Pesca, Via Mazzini, 30 Pusiano (CO) – tel. 342/6831440 Mail: amministrazione@lagopusiano.com

• Comune di Brivio:
Informazioni e permessi di pesca presso il negozio Pesca Sport Buratti Fabio, via Terraggio 10, Brivio (LC) – Tel. 039/5320215

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su