Eccezionale partecipazione al Carnevale di Villa Monastero

La Provincia prepara la riapertura per la nuova stagione

13 Febbraio 2018
Guarda anche: Eventi

Grandissimo successo per il Carnevale a Villa Monastero, organizzato come da tradizione dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Varenna in collaborazione con la ProVarenna, che ha coinvolto quest’anno oltre 200 partecipanti tra bambini e adulti.

Sabato 10 febbraio Villa Monastero ha aperto le porte alla sfilata di Carnevale che, guidata dal suono allegro della banda Corpo Musicale Liernese, ha animato e colorato le vie del paese. Nel Giardino della Villa le mascherine sono state accolte dal personale addetto e dai volontari della ProVarenna che hanno offerto loro una gustosa merenda a base di chiacchiere e cioccolata calda.

Bambini e famiglie hanno partecipato con entusiasmo al laboratorio delle maschere allestito per l’occasione, divertendosi a esprimere la loro fantasia e creatività.

Il pomeriggio si è poi concluso con la premiazione delle maschere, tutte bellissime, secondo le seguenti categorie: Premio Originalità, Premio Animaletti, Premio Maschera in tema con la Villa.

Domenica 18 febbraio, a pochi giorni da San Valentino, Villa Monastero riproporrà l’iniziativa Il Bacio più Bello, mentre giovedì 1 marzo la Villa riaprirà regolarmente al pubblico; nel mese di marzo il Giardino Botanico sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, la Casa Museo venerdì, sabato, domenica e festivi sempre dalle 10.00 alle 17.00.

“Anche quest’anno abbiamo riproposto l’apertura di Villa Monastero per il tradizionale Carnevale che come sempre è stato festeggiato con entusiasmo da numerosi bambini e famiglie – commenta il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi ComiL’apertura al pubblico della Villa per la nuova stagione è prevista per giovedì 1 marzo: molte sono le iniziative che attendono i visitatori, che potranno scegliere tra attività culturali, per famiglie o di semplice svago”.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su