Donne protagoniste nella società che vuole crescere

Evento pubblico di premiazione delle vincitrici del “Bando di Benemerenza al lavoro”

11 Aprile 2018
Guarda anche: Economia

Nuova iniziativa del Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Lecco guidato da Loretta Lazzarini che mira a valorizzare il ruolo delle donne nel mondo del lavoro e dell’impresa e ad incentivare i valori della responsabilità, del merito, dell’etica e della continuità venticinquennale delle attività.

Per il prossimo 13 aprile è in programma “Donne protagoniste nella società che vuole crescere”, evento pubblico di premiazione delle vincitrici del “Bando di Benemerenza al lavoro rivolto alle imprenditrici/professioniste lecchesi per comprovata attività venticinquennale”, che si terrà dalle ore 10.30 alle 13.00 presso l’Auditorium “Casa dell’Economia” (Via Tonale, 28-30 – Lecco).

Il Bando, aperto per un mese dal 1° febbraio 2018, è scaduto il 28 febbraio e le Imprenditrici/Professioniste hanno presentato il proprio profilo corredato della documentazione specificata dal bando. Ora la Commissione è al lavoro per la valutazione delle Candidate e l’evento di premiazione sarà l’occasione per discutere di vari temi tra cui il peso delle donne nell’imprenditoria, la conciliazione vita-lavoro, il ruolo dell’istruzione e della ricerca, l’importanza di role model femminili nella formazione delle nuove generazioni.

E’ prevista l’assegnazione di benemerenze alle Imprenditrici/Professioniste che abbiano svolto per venticinque anni la propria attività nella stessa realtà distintesi per il qualificante contributo di idee e progettualità fornito alla crescita competitiva del sistema d’impresa lecchese in ambiti significativi per lo sviluppo della cultura imprenditoriale.

La partecipazione è libera e si prega di effettuare la registrazione on-line

 

Il Programma

ore 10.30 Saluti e Introduzione dei Lavori
Daniele Riva, Presidente della Camera di Commercio di Lecco
ore 10.35 Tavola rotonda
intervengono:
Manuela Grecchi, Prorettore Polo territoriale di Lecco – Politecnico di Milano (Aspettative e prospettive per innovazione e ricerca)
Luca Volonté, Dirigente Ufficio Ambito  (territoriale di Lecco – U.S.R. LombardiaIl mondo della scuola e dell’alternanza)
Clara Camerin, U.O.S. Servizi Territorial (i A.T.S. BrianzaLa conciliazione vita-lavoro per le donne)
Loretta Lazzarini, Presidente del Comitato per l’Impr (enditoria Femminile di LeccoLa Mission del Comitato per l’Imprenditoria Femminile)
Marialisa Boschetti, Presidente del Coordinamento regionale (Il Coordinamento lombardo dei Comitati)
ore 11.45 La parola alle Imprenditrici/Professioniste
Consegna dei premi, testimonianze ed esperienze
ore 12.45 Chiusura dei lavori e dibattito

Moderatrice dei lavori: Silvia Pasqualotto, giornalista Alley Oop Il Sole 24 Ore

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su