Sarà un venerdì di possibili disagi quello di domani: è stato infatti indetto per il 25 novembre uno sciopero nazionale del settore pubblico e privato che riguarderà dai trasporti alla scuola.
Il Comune di Lecco fa sapere che, pur salvaguardando i servizi essenziali del Comune, per l’intera giornata “non è tuttavia garantito il pieno funzionamento degli uffici aperti al pubblico”.
Sempre nella giornata di venerdì per lo stesso motivo, dalle ore 10 alle 14, potranno essere sospese le corse in partenza dai rispettivi capolinea sulle linee urbane ed extraurbane della provincia di Lecco gestite da ASF Autolineesrl.
Per quanto riguarda i treni invece, agitazione sindacale prevista dalle 00.01 alle 21.00 di venerdì 25 novembre 2016 a cui aderisce il personale di Ferrovie dello Stato e di Trenord. I treni Regionali, Suburbani e la lunga percorrenza potranno subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni.
Sono previste fasce orarie di garanzia, dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00, durante le quali viaggeranno: i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti la cui PARTENZA è prevista dopo le ore 6.00 e l’ARRIVO a destinazione finale entro le ore 9:00; i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti la cui PARTENZA è prevista dopo le ore 18.00. (QUI LA LISTA COMPLETA)
Saranno possibili ripercussioni anche dopo la conclusione dello sciopero.