Destra per Lecco- Azione Nazionale: Il più bel regalo di Natale per l’ Italia? Votare no grazie al referendum Renzi- Boschi!

Destra per Lecco – Azione Nazionale invitano tutti i cittadini a mobilitarsi sino al 4 dicembre per votare no ad una riforma sbagliata e confusa che toglie spazi di rappresentanza e sovranità popolare.

28 Settembre 2016
Guarda anche: Politica

vote-yes-or-no-referendum

Dopo mesi di attesa, ieri finalmente, il Consiglio  dei Ministri ha deciso la data del referendum sulla riforma costituzionale.
Non si ricorda alcun precedente in cui i cittadini  abbiano dovuto aspettare così tanto tempo per conoscere la data di un Referendum indetto a norma della Costituzione.
Adesso il Governo, dopo aver scelto un testo che confonderà gli elettori perchè non rispecchia il contenuto della riforma,  ha scelto la data del 4 dicembre con evidente obiettivo di favorire l’astensionismo a favore delle “truppe cammellate ” del Partito Democratico a suo servizio.
Tutto ciò ci vede contrari sia nel merito della riforma,  sia anche nelle modalità con cui si cerca di farla passare a tutti i costi nonostante sia osteggiata non solo dalle opposizioni, ma anche da molteplici soggetti dell’attuale area governativa. Riteniamo  che una riforma del genere debba avere un’ampia maggioranza a sostegno, invece è evidente a tutti che non ce l’ha ! Se ne prenda atto  !
Destra per Lecco – Azione Nazionale invitano tutti i cittadini a mobilitarsi sino al 4 dicembre per votare no ad una riforma sbagliata e confusa che toglie spazi di rappresentanza e sovranità popolare. Votando no ci faremo tutti un bellissimo regalo di Natale. Non possiamo permettere che la Nazione  venga governata attraverso un bicameralismo pasticciato dove il Senato corre il rischio di diventare hobby domenicale di sindaci e consiglieri regionali nominati, ne rischiare di vedere cancellato, per il ribaltamento dell’ articolo 117  della Costituzione, 15 anni di buon governo della Lombardia.
Il più bel regalo di Natale per l’ Italia? Votare no grazie al referendum  Renzi- Boschi!
Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su