La Società Silea, affidataria dell’appalto dei servizi di raccolta e gestione dei rifiuti urbani per il Comune di Lecco, dal 25 gennaio distribuisce gratuitamente per il 2019 a tutti i cittadini intestatari del tributo TARI come utenza domestica i seguenti materiali:
- un rotolo di 25 sacchi viola per la raccolta della frazione multileggera costituita da plastica, latta, tetrapak etc. Ogni utente ha diritto, una tantum, a ritirare un solo rotolo.
- un rotolo di 100 sacchetti biodegradabili e compostabili per la raccolta della frazione umida.
Per il ritiro dei sacchi occorre presentare la Tessera Sanitaria Regionale dell’intestatario TARI o di un componente maggiorenne del nucleo familiare.
Inoltre, ai possessori di cani, sarà distribuito un rotolo di 50 sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine. Ogni possessore ha diritto, una tantum, a ritirare un solo rotolo, fino ad esaurimento scorte.
Per il ritiro dei sacchetti occorre dichiarare il nome del proprietario/detentore del cane, come risulta dall’iscrizione all’Anagrafe Canina.
La distribuzione dei materiali inizierà il 25 gennaio 2019 all’Ecosportello in corso Promessi Sposi 30 G – Lecco (dietro la Prefettura), aperto al pubblico nei seguenti orari:
da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15.30,
sabato dalle 8.30 alle 12.