Cult City, pacchetti turistici per far scoprire Lecco

Lecco tra lago e montagna, alla scoperta della terra dei “Promessi Sposi”

13 Novembre 2017
Guarda anche: AttualitàEconomiaLecco

LECCO TRA LAGO E MONTAGNA: VIAGGIO NELLA TERRA DEI PROMESSI SPOSI. Ecco le proposte:

LAGO di COMO – Romantico

Sorprendi il tuo partner con una vacanza romantica sul Lago di Como. Qualsiasi sia l’occasione, una luna di miele, un compleanno, un anniversario, o semplicemente l’opportunità di creare ricordi unici con la persona che amate.

Scegliete 2 notti da vivere in una delle più affascinanti località del ramo orientale del Lago di Como, un territorio distante dal turismo di massa, circondato da imponenti e maestose montagne, la Grigna e il Resegone, famoso in passato tra nobili, artisti e letterati come il Manzoni che l’hanno scelto come luogo di riposo e d’ispirazione per la creazione delle proprie opere d’arte.

Una sistemazione ideale per esplorare il centro lago, a pochi chilometri di distanza dai più famosi borghi lariani, Bellagio e Varenna, ma abbastanza lontana da non turbare l’atmosfera intima ideale per una vacanza romantica.

E’ inclusa nel pacchetto una serata indimenticabile da vivere con il vostro partner: una “Cruise & Dinner experience”, una crociera in motoscafo di 45 minuti nel bacino lecchese del lago e poi lungo l’Adda per ammirare dal fiume il rinomato villaggio di Pescarenico e raggiungere Garlate dove si trova un tipico agriturismo con vista panoramica sul lago, un luogo ideale per gustare i sapori e i profumi più apprezzati dalla gente del posto.

Mettete lo spumante in fresco e partite con il vostro partner alla scoperta di questa destinazione romantica!

LAGO di COMO – Week end manzoniano

Godetevi un breve week end sul Lago di Como e venite a scoprire un territorio che ha fatto innamorare artisti e poeti nel corso dei secoli.

Trascorrete una notte in una delle più affascinanti località del ramo orientale del Lago di Como, un territorio distante dal turismo di massa, circondato da imponenti e maestose montagne, la Grigna e il Resegone, famoso in passato tra nobili, artisti e letterati come il Manzoni che l’hanno scelto come luogo di riposo e d’ispirazione per la creazione delle proprie opere d’arte.

Una sistemazione ideale per esplorare il centro lago, a pochi chilometri di distanza dai più famosi borghi lariani, Bellagio e Varenna, ma abbastanza lontana dai luoghi più affollati.

E’ incluso nel pacchetto un “Tour Manzoniano”, un tour guidato di 2 ore e mezza alla scoperta del centro storico di Lecco e dei più famosi luoghi manzoniani, come il caratteristico villaggio di Pescarenico e la Villa Manzoni.

Cosa aspettate dunque? Venite con noi alla scoperta di questa località e dei suoi paesaggi mozzafiato!

ATTIVO: 3 notti con bike tour e assaggi

 

LAGO di COMO – Active

Se quello che cercate è una vacanza attiva e un modo nuovo di esplorare il Lago di Como rispetto alla solita vacanza di massa, questo è il pacchetto che fa per voi.

Gli ingredienti principali di questa vacanza saranno: escursioni in bicicletta, hiking e anche esperienze in kajak… un ampio ventaglio di possibilità grazie alla prossimità sia del lago che delle meravigliose montagne, che tuffandosi nelle acque del lago costituiscono certamente la caratteristica distintiva dell’intera area.

Scegliete 3 notti da vivere in una delle più affascinanti località del ramo orientale del Lago di Como, un territorio distante dal turismo di massa, circondato da imponenti e maestose montagne, la Grigna e il Resegone, famoso in passato tra nobili, artisti e letterati come il Manzoni che l’hanno scelto come luogo di riposo e d’ispirazione per la creazione delle proprie opere d’arte.

Una sistemazione ideale per esplorare il centro lago, a pochi chilometri di distanza dai più famosi borghi lariani, Bellagio e Varenna, ma abbastanza lontana dai luoghi più affollati.

E’ incluso nel pacchetto un indimenticabile tour in bicicletta: una “Bike & Eat experience”, un tour di 4 ore in bicicletta intorno ai laghi di Garlate e Olginate, partendo da Lecco per ammirare lungo il percorso le maestose montagne, con una sosta in un agriturismo panoramico per gustare i prodotti più tipici del territorio.

Salite in sella per un’avventura a due ruote a Lecco e nelle zone circostanti!

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su