Corsi 2019, le proposte per la formazione di Confcommercio Lecco

Catalogo corsi 2019: novità per tutte le esigenze

14 Gennaio 2019
Guarda anche: AttualitàCulture e SpettacoloEconomiaEventi

Il calendario dei corsi di formazione di Confcommercio Lecco si arricchisce di nuove proposte per l’anno 2019, studiate e organizzate dall’associazione e dal Cat Unione Lecco, la società di formazione e di consulenza di Confcommercio Lecco. A illustrare il catalogo dei corsi organizzati quest’anno sono stati il vicepresidente di Confcommercio Lecco e presidente del Cat Unione, Angelo Belgeri, il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, e la responsabile dell’Area Formazione dell’associazione, Chiara Silverij.

“Questo momento di presentazione del catalogo corsi 2019 è molto importante per noi – ha esordito il  direttore Riva – Dietro a questo prodotto ci sono la progettazione e il lavoro della struttura. Anche in anni difficili il Cat è cresciuto come numeri e come fatturato, in un mercato dove c’è sempre più competizione, offrendo percorsi per le imprese, per i lavoratori e per i cittadini. Questi risultati testimoniano che la consapevolezza e la sensibilità verso la formazione sono in crescita: sta passando sempre più il concetto della loro centralità per chi fa impresa e per chi lavora”.

“L’attenzione data dalla associazione alla formazione è massima – ha evidenziato Angelo Belgeri – Lo scorso anno abbiamo organizzato 167 corsi che sono stati frequentati da 2300 persone. E’ un dato che dimostra come la capacità di erogare corsi da parte della nostra realtà sia a livelli molto alti. Le aziende hanno due problematiche: la quotidianità e la complessità. Riuscire a coniugarle, erogando formazione mirata per  permettere di acquisire nuove competenze, è fondamentale per migliorare le performance aziendali”. E ha aggiunto: “Oggi la vita lavorativa ci propone stimoli e cambiamenti continui. L’aggiornamento è sempre più centrale e passa necessariamente da una formazione di qualità, capace di andare incontro alle esigenze dell’imprenditore e del lavoratore. Ma come Cat, consapevoli anche della responsabilità sociale che abbiamo operando sul territorio, promuoviamo corsi aperti ai privati cittadini”.

Chiara Silverij ha quindi messo in evidenza: “I risultati raggiunti in questi anni ci rendono pronti per un nuovo progetto formativo. Per il 2019 abbiamo tenuto in considerazione i successi dello scorso anno e aggiunto 11 nuovi percorsi, certi che potranno contribuire al rafforzamento delle competenze degli operatori del terziario e del turismo della provincia di Lecco”.

Un proposta formativa a 360° per supportare lo sviluppo del nostro territorio: Marketing Digitale, Inglese, Food cost, Comunicazione interna e clima aziendale, Vetrinistica, Il passaggio generazionale, Franchising, Paghe e Contabilità, Organizzazione di eventi sono alcune delle proposte progettate per il 2019. Importante anche il dato relativo ai percorsi formativi rimborsati per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo: nel 2019 ci saranno 14 corsi rimborsati al 50% e 3 al 100%.

Per ulteriori informazioni sui corsi 2019 di formazione e per le iscrizioni contattare Confcommercio Lecco – ufficio Formazione – tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su