Coro Elikya in concerto con “Dai voce alla speranza”

Concerto per la Pace sabato 8 dicembre a Lecco

28 Novembre 2018
Guarda anche: Culture e SpettacoloEventiLecco

Sabato 8 dicembre alle ore 21, nella palestra del Centro sportivo comunale di Sirtori (via Ceregallo) a Lecco, il Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i popoli proclamerà i vincitori  del “Premio in memoria di Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga”. Inoltre presenterà i progetti di cooperazione allo sviluppo vincitori del finanziamento 2018.

A seguire, il Concerto per la PaceDai voce alla speranza” del Coro Elikya. Il Coro Elikya (“speranza” in lingua lingala del Congo) è una realtà multietnica di circa 40 coristi di 16 nazionalità diverse ed è accompagnato da una formazione musicale di circa 10 elementi.
È nato nel 2009 su iniziativa del maestro Raymond Bahati come sviluppo dell’esperienza maturata operando all’interno del Centro Orientamento Educativo di Barzio. Propone prevalentemente canti religiosi cristiani ed è un laboratorio di ricerca e sperimentazione creativa. Il repertorio attinge da tradizioni musicali di diversi paesi del mondo: Africa, Asia, America Latina e dà vita a inediti affreschi sonori generati dall’intreccio di trascinanti combinazioni ritmiche e melodiche.
www.elikya.it

Tag:

Leggi anche: