Coro Alpino lecchese in concerto a Villa Monastero

In occasione delle giornate di Ville Aperte in Brianza, Coro Alpino Lecchese in concerto

12 settembre 2018
Guarda anche: Culture e SpettacoloEventi

In occasione delle giornate di Ville Aperte in Brianza, domenica 23 settembre alle 16.00 nella sala Fermi di Villa Monastero a Varenna si terrà il concerto del Coro Alpino lecchese.

Oltre 30 componenti del Coro Alpino lecchese si esibiranno, guidati dal giovanissimo Maestro Francesco Bussani, in canti popolari, canti di guerra, canti di montagna e brani di musica contemporanea d’autore. Il Coro Alpino lecchese, fondato nel 1951, tiene regolarmente concerti in tutta Italia, nel territorio della nostra provincia e all’estero.

La partecipazione al concerto è inclusa nel biglietto d’ingresso a Villa Monastero che, in occasione di Ville Aperte in Brianza, è alla tariffa ridotta di 4 euro.

Domenica 30 settembre alle 17.00, sempre nell’ambito di Ville Aperte in Brianza, si terrà il concerto a cura del violinista Igor Riva “Omaggio a Paganini e Piazzolla”.

A settembre la Casa Museo è aperta da martedì a domenica dalle 9.30 alle 18.00 mentre il Giardino Botanico è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00.

Villa Monastero sarà chiusa giovedì 20 e venerdì 21 settembre in occasione del 64° Convegno di Studi Amministrativi; sabato 22 settembre la Casa Museo rimarrà chiusa, il Giardino Botanico riaprirà alle 15.00. Da domenica 23 settembre le aperture di Villa Monastero riprenderanno secondo gli orari consueti.

Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.

E’ possibile visitare con un biglietto unico Villa Monastero e i giardini della vicina Villa Cipressi con le seguenti opzioni per l’acquisto del biglietto:

  • visita ai giardini di Villa Monastero e di Villa Cipressi: intero 9 euro, ridotto 5 euro
  • visita ai giardini e alla Casa Museo di Villa Monastero e ai giardini di Villa Cipressi: intero 12 euro, ridotto 7 euro

Per informazioni: www.villamonastero.eu, www.facebook.com/villamonasterolc. www.instagram.com/villamonastero.

Tag:

Leggi anche:

  • Gli ruba il cellulare mentre dorme e lo ricatta

    Un uomo di origine straniera è stato derubato del suo cellulare e del portafoglio mentre stava dormendo su un treno partito da Milano e diretto a Lecco. Il giorno dopo, amareggiato, l’uomo di origine straniera, vittima del furto, ha contattato un’amica all’estero per raccontargli la brutta
  • La Vita In Gioco: Recalcati a Lecco per l’anteprima di Leggermente 2018

    Un’anteprima di spessore per lanciare il tema della decima edizione di Leggermente che sarà “In gioco”. Un’occasione per ascoltare le riflessioni e gli stimoli di Massimo Recalcati. Una opportunità di fare conoscere il Centro Jonas appena arrivato a Lecco. E’ in programma lunedì 19
  • “Cittadini al Centro”: sportello informativo al Centro Meridiana

    Dal 19 settembre 2018, ogni mercoledì, aperto uno sportello informativo nella piazzetta del Centro commerciale Meridiana, dalle ore 16 alle 19. L’iniziativa (che vuole estendere così gli orari attuali di apertura degli uffici nel “Mercoledì del cittadino”, cioè dalle 8.30
  • Il cinema lecchese sbarca a Las Vegas

    Il cinema lecchese sbarca a Las Vegas: durante i mesi di novembre, dicembre e gennaio, il centro culturale Casa Italiana di Las Vegas organizzerà con il patrocinio del Comune di Lecco la rassegna “Lecco: A Movie Landscape”, tre serate dedicate alla città di Lecco e alla sua provincia,