Como – The Electric Lake, 17 colonnine per la ricarica

Il Lago di Como diventa ancora di più meta di eccellenza per il turismo sostenibile

28 Giugno 2017
Guarda anche: LagoLombardiaProvincia

Il Lago di Como diventa ancora di più meta di eccellenza per il turismo sostenibile. Grazie al progetto Como – The Electric Lake di Grandi Giardini Italiani, a cui hanno aderito proprietari di alberghi e Istituzioni del territorio, chi è in possesso di una macchina, di una bici o di una barca elettrica potrà visitare il Lario senza preoccuparsi della ricarica, rendendo così possibile un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Saranno 17 le colonnine di ricarica su un circuito di 170 km lungo le rive del lago, di cui 13 fornite gratuitamente da Tesla, la prestigiosa casa automobilistica statunitense di veicoli elettrici.

I partner di Como – The Electric Lake:

Settore alberghiero
Albergo Terminus (Como)
Hotel Villa Flori (Como)
Palace Hotel Como (Como)
Posta Design Hotel (Como)
Villa d’Este (Cernobbio, CO)
Sheraton Lake Como Hotel (Cernobbio, CO)
Grand Hotel Tremezzo (Tremezzina, CO)
Casa Sull’Albero (Malgrate, LC)
Hotel Promessi Sposi, Ristorante da Giovannino(Malgrate, LC)

Settore Nautico
Cantiere Ernesto Riva (Maslianico, CO)
Cantiere Nautico Matteri Erio (Lezzeno, CO)
Econoleggio barche elettriche e bici altolario (Colico, CO)

Giardini del network Grandi Giardini Italiani
Villa Melzi D’Eril (Bellagio, CO)
Villa Erba (Cernobbio, CO)
Villa del Grumello (Como)
Villa Olmo (Como)
Villa Parravicino Sossnovsky (Erba, CO)
Villa del Balbianello (Loc. Lenno, Tremezzina, CO)
Villa Carlotta(Tremezzina, CO)
Villa Monastero (Varenna, LC)

Istituzioni
Provincia di Lecco
Fondazione Alessandro Volta
Comune di Como
Camera di Commercio di Como
Comune di Tremezzina
Comune di Cremia
Comune di Lecco

I punti di ricarica
I punti di ricarica Como-The Electric Lake, che saranno inseriti nel circuito Tesla Destination Charging, sono presenti nei seguenti punti di interesse turistico:

Como
Albergo Terminus – Disponibile un connettore di ricarica Tesla only da 11kw. A breve sarà montato anche il global recharger al fine di permettere a tutte le auto elettriche di ricaricare con facilità. Il servizio è gratuito per i clienti dell’hotel, su richiesta e disponibilità per gli altri utenti.

Hotel Villa Flori – Disponibile un connettore di ricarica Tesla only da 17kw. A breve sarà montato anche il global recharger al fine di permettere a tutte le auto elettriche di ricaricare con facilità. Il servizio è gratuito per i clienti dell’hotel, su richiesta e disponibilità per gli altri utenti.

Palace Hotel Como – Disponibile un connettore Tesla only e uno universale, entrambi da 11kw, a disposizione dei clienti dell’albergo e/o del ristorante senza costi di ricarica e limitazioni d’orario (posto auto a pagamento alla stessa tariffa di quelli senza connettore).

Fondazione Alessandro Volta – Disponibile un connettore Tesla only e uno universale, entrambi da 22kw, su prenotazione.

Villa del Grumello – Disponibile un connettore Tesla only e uno universale, entrambi da 22kw, su prenotazione.

Provincia di Como
Sheraton Lake Como Hotel (Cernobbio, CO) – Disponibili due connettori uno Tesla only e uno universale da 11kw, 24h su 24, 7 giorni su 7, durante l’apertura dell’hotel, a disposizione dei clienti dell’albergo, del ristorante e del bar.

Villa D’Este (Cernobbio, CO) – Disponibili due connettori uno Tesla only e uno universale, entrambi da 22kw, a disposizione dei clienti dell’albergo e/o del ristorante senza costi di ricarica e limitazioni d’orario.

Grand Hotel Tremezzo (Tremezzina, CO) – Disponibili due connettori uno Tesla only e uno universale, entrambi da 11kw, 24h su 24, 7 giorni su 7, durante l’apertura dell’hotel, a disposizione dei clienti dell’albergo, del ristorante e del bar.

Comune di Cremia
Econoleggio barche elettriche e bici altolario (Colico, CO)
Villa Parravicino Sossnovsky (Erba, CO)
Cantiere Nautico Matteri Erio (Lezzeno, CO)

Provincia di Lecco
Casa Sull’Albero (Malgrate, LC) – Disponibili due connettori Tesla only da 11kw per i clienti dell’albergo. Presente anche un servizio di noleggio di bici elettriche: e-bike

Hotel Promessi Sposi, Ristorante da Giovannino (Malgrate, LC)

A questi si aggiungono le colonnine di ricarica elettrica presenti nel Comune di Como e nel Comune di Lecco che hanno uno o più siti di ricarica sul territorio, forniti da altro operatore.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su