Il 4 agosto, per il programma COEstate, un sabato africano tra i monti della Valsassina con mostre, laboratori, musica e cinema. Ingresso gratuito. Il COE_African Saturday2018 è a Barzio.
Nella splendida cornice del borgo a 1.000 metri di altezza, potrete trascorrere un intero pomeriggio alla scoperta di un affascinante e sfaccettato continente, attraverso mostre, laboratori, musica e cinema, iniziative adatte a tutte le età e per tutti i gusti.
A partire dalle ore 15.30 si potrà visitare gratuitamente la mostra “Tasselli d’Africa” con giocattoli, maschere e strumenti musicali provenienti da diversi paesi africani.
Alle 16.30 si potrà gustare una merenda genuina con il burro della Valsassina grazie alla Valle dei formaggi, a cui seguiranno i laboratori creativi per bambini.
Dalle 19 l’aperitivo musicale con assaggi di cibo africano e il ritmo coinvolgente della Bikutsi Blues Band.
La serata terminerà con il cinema sotto le stelle con 7 cortometraggi da tutta l’Africa, presentati a diverse edizioni del Festival del cinema africano organizzato dal COE.
La serata cinematografica si aprirà con la proiezione di Nanì di Vashish Soobah, giovane regista lecchese di origini mauriziane, che sarà presente per parlare del suo film, che racconta della sua nonna che vive alle isole Mauritius.
Seguiranno dal Catalogo COEmedia Distribuzione Cinema: Aya Goes to the Beach di Mariam Touzani (Marocco), Chebet di Tony Koros (Kenya), Bobby di Mehdi M. Barsaoui, Lazy Susan di Stephen Abbot (Sudafrica), Into Reverse di Noha Adel (Egitto) e Une place pour moi di Marie Clémentine Dusabejambo (Ruanda).