L’Associazione Vivicivate organizza, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Civate, la Seconda edizione della Festa di Primavera. L’evento, quest’anno, vede anche la collaborazione della Scuola dell’infanzia E. Nava e delle Scuole elementari B. Croce e di alcuni commercianti (Fiorista Corti, Confezioni Simonetta, Torrefazione Frigerio, Florovivaista Rusconi Luigi, La Piega Giusta di Ester, Pasticceria Taverna, Estetica Venere, Ortolecco, Hobby & Volley, Bar Pasticceria Pontiggia Lecco, Pub Chevrolet, Ristorante Vecchia Dogana, Tecnometal, Non Solo Fiori di Crimella, Agostani Tutto cialde, Amore e Pinsa, Pizzeria Le Tre Rose, Nell Caffè, Alimentari Rusconi Ambrogio).
Sabato 29 aprile, le piazze del centro storico di Civate saranno rese più colorate grazie ad attività e giochi a partire dal primo pomeriggio: alle 14.00 sfilata passeggini in fiore (partenza da P.zza Piccola); a seguire giochi gonfiabili, laboratorio “coltiva il tuo orticello”, dimostrazione creazione bonsai e mostra disegni delle scuole elementari.
Inoltre, per rendere ancora più vivace questa festa, è stata organizzata una “golosa” competizione aperta a chiunque ami preparare torte. Sarà possibile votare la torta più bella e una giuria di esperti voterà la torta più buona. Alle 17.45, presso la Sala Civica di Villa Canali, Immagini ed Emozioni – inaugurazione della mostra di pittura dei partecipanti al laboratorio artistico con Rosalba Citera.
Il divertimento continua presso il Complesso di San Calocero: alle ore 18.00 concerto con il quintetto Spirabilia e Apericena a tema (sapori di frutta e verdura). Costo: concerto + apericena € 25. Iscrizioni entro il 24 aprile. In caso di maltempo la Festa di Primavera è rinviata al 1° maggio (l’Apericena, invece, si svolgerà regolarmente).
Info e prenotazioni presso il CFP ALDO MORO – 0341.580359