Tornano a Lecco gli indiani e le loro allegre coreografie, grazie alla Lecco Film Commission che ha convinto il regista dell’attesissimo film “Tumi Je Ke Amar” a preferire le viste mozzafiato del Cainallo ai picchi della Valle d’Aosta.
A seguire la troupe, il location manager Egidio Magni, il coordinatore Paolo Cagnotto e il PR Alberto Ricci, assieme alla produzione esecutiva ODU Movies di Lucca. Le riprese sono state effettuate mercoledì a Lecco e Como, giovedì a Varenna ed Esino. I due protagonisti Ankush Hazra e Nusrat Jahan, sconosciuti da noi quanto celeberrimi in India, hanno passeggiato e danzato per le vie del centro storico e sul lungolago, accompagnati da una ventina di tecnici e maestranze infreddoliti.
“Ancora una volta – spiega la Film Commission – sarà Lecco la vera protagonista di un gigantesco mercato cinematografico che non tocca solo l’India, ma il mondo intero. In particolare Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia e Canada, dove vivono consistenti comunità bengalesi. Il film verrà proiettato in cento sale nel corso della prossima estate e sarà trasmesso in TV nel 2018, raggiungendo un pubblico di oltre 20 milioni di persone”.
Intanto, mercoledì a Varenna è arrivata anche la Piaggio per le riprese di un misterioso spot televisivo e un set fotografico, di cui è ancora tutto “top secret”.