Caso ZTL in centro. L’assessore Valsecchi risponde a Confcommercio Lecco

“Tra pochi giorni la segnaletica posizionata verrà scoperta dai sacchi che l’avvolgono e da allora coloro che parcheggeranno in maniera selvaggia verranno sanzionati”

19 Settembre 2017
Guarda anche: Lecco

E’ arrivato qualche ora fa l’attacco della Confcommercio Lecco sulla gestione della ZTL nel centro città. A rispondere alle accuse mosse all’amministrazione comunale è l’assessore Corrado Valsecchi.

Replico brevemente e direttamente alle esternazioni di Confcommercio Lecco sul riordino della ZTL. Sono francamente molto stupito delle dichiarazioni dell’associazione guidata dal Presidente Peccati, talvolta Confcommercio Lecco sembra che si muova più su posizioni pregiudiziali e faziose anziché ricercare il necessario confronto che non dovrebbe mai mancare tra coloro che hanno responsabilità di rappresentanza sociale, economica e istituzionale.

Non v’è chi non veda che in questi giorni si stanno ultimando, da parte del Comune, i lavori di posizionamento in ZTL della segnaletica verticale che consentirà le nuove soste all’interno dell’area del centro città e quindi, nei prossimi giorni, seppur con alcune settimane di ritardo dovute a problemi tecnici indotte dalle ferie dei fornitori, si darà il via al piano di riordino preannunciato.

Per anni, se non decenni, la situazione del centro é stata giudicata caotica e ora che si sta provvedendo sembra che ai rappresentanti dei commercianti “manchi la terra sotto i piedi”.

Tra pochi giorni la segnaletica posizionata verrà scoperta dai sacchi che l’avvolgono e da allora coloro che parcheggeranno in maniera selvaggia verranno sanzionati. Un po’ di pazienza ancora; bastava una telefonata e l’informazione sarebbe arrivata puntuale, senza alimentare polemiche pleonastiche e creare allarmismi senza alcun senso.

Mi auguro in futuro che l’associazione del Presidente Peccati voglia giocare un po’ meno di penna suscitando clamori poco produttivi, rinunciando magari a un pó di visibilità per relazionarsi, invece, maggiormente con coloro che sul campo, assai complicato, del Governo della città spendono, ogni giorno, le loro energie.

Cordialità

Corrado Valsecchi
Assessore ai lavori pubblici, manutenzioni,
Viabilità, Patrimonio, Risorse Umane e
Decoro Urbano
Città di Lecco

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su