Calendario della Polizia 2019: il ricavato al progetto Unicef Yemen

Entro il 24 settembre è possibile prenotare il calendario

13 Settembre 2018
Guarda anche: Italia

L’attività della Polizia di Stato illustrata attraverso i disegni di dodici famosi fumettisti. Queste saranno le tavole che rappresenteranno i mesi del 2019 nel nuovo calendario della Polizia di Stato.

Dal 2001 il ricavato della vendita del calendario della Polizia di Stato è destinato a finanziare alcuni appelli umanitari dell’UNICEF; solo lo scorso anno la vendita dei calendari della Polizia di Stato ha permesso di devolvere 117.000 euro al progetto UNICEF “Italia – Emergenza bambini migranti”. Quest’anno il ricavato della vendita sarà destinato al sostegno del progetto “Yemen”, teatro di una delle più gravi crisi umanitarie del mondo, oltre 22.2 milioni di persone necessitano di assistenza immediata.

L’UNICEF si prefigge di raggiungere, con i propri interventi, 17.3 milioni di persone, tra cui 9.9 milioni di bambini attraverso azioni che garantiscono l’accesso sicuro all’acqua, la prevenzione e la cura delle malattie killer più frequenti e il supporto psicosociale ai bambini e adolescenti attraverso percorsi di educazione.
Anche quest’anno una quota del ricavato delle vendite del calendario sarà devoluto dal Comitato italiano per l’Unicef al Fondo Assistenza per il personale della Polizia di Stato.

E’ possibile prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro) entro il 24 settembre p.v., previo versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2019  per il progetto Unicef “Yemen”.
La ricevuta del versamento sarà poi presentata agli Uffici Relazioni con il Pubblico di tutte le Questure d’Italia che forniranno dettagli sulla consegna.

Tag:

Leggi anche:

  • Riprendono le consulenze notarili gratuite

    Anche per il 2019 continuano le consulenze notarili gratuite in Comune a Lecco dalle 9 alle 12.30 con cadenza quindicinale. Gli argomenti trattati riguardano: casa: compravendita e mutuo; valorizzazione verso i famigliari e/o per esigenze personali (successione, donazione, usufrutto, nuda
  • “Diamo un’anima alle imprese!”, l’incontro

    SEC – Scuola di Economia Civile promuove per mercoledì 30 gennaio l’incontro “Diamo un’anima alle imprese!” che si terrà a Lecco in via Tonale, 28. Questo il programma dell’iniziativa: ore 17            registrazione ore 17.30       introduzione con Angelo Cortesi,
  • Festa della Polizia Locale, cerimonia per San Sebastiano

    Sabato 19 gennaio 2019 alle ore 18.15, nella Basilica di San Nicolò – Lecco verrà celebrata una cerimonia in onore di San Sebastiano, Patrono della Polizia locale. Programma ore 18.15  Accoglienza ore 18:30  S. Messa celebrata dal Prevosto di Lecco Mons. Davide Milani Saluto
  • Indennità di maternità per le madri lavoratrici, in Comune la raccolta firme

    Presso l’Ufficio Segreteria Generale – Assistenza Organi Istituzionali – situato al primo piano del Palazzo Comunale in Piazza Diaz 1 a Lecco si raccolgono le firme dei cittadini lecchesi per il progetto di legge su “ISTITUZIONE DELL’INDENNITA’ DI