Calcio Lecco rimontata, contro la Varesina finisce 3-2

Nell’amichevole in trasferta in provincia di Varese, la Calcio Lecco va avanti di due gol e poi soccombe 3-2

09 Agosto 2017
Guarda anche: Sport

Trasferta di lusso per la Calcio Lecco che, nel pomeriggio di oggi, ha giocato un’amichevole in trasferta a Venegono Superiore in provincia di Varese contro la Varesina, squadra che disputerà, proprio come i blucelesti, il campionato di Serie D (i gironi verranno ufficializzati nel pomeriggio di venerdì).

Gli uomini di mister Delpiano, che ha tenuto a riposto bomber Bertani, hanno perso 3-2 in rimonta. Dopo l’iniziale vantaggio per 2-0 maturato tra la fine dei primi 45′ e l’inizio della ripresa, il Lecco nel secondo tempo è calato e ha subito il ritorno dei varesini che hanno ribaltato il punteggio.
A portare avanti la Calcio Lecco è Cristofoli che, ben servito da Moleri, si libera della guardia del difensore e batte l’estremo difensore di casa con un tiro preciso. Il 2-0, invece, porta la firma di Castagna che, al 6′, beneficia di un Del Ventisette piuttosto incerto. Al 9′ la Varesina accorcia con Tino, poi impatta sul 2-2 con Shiba e a 10′ dal triplice fischio è ancora Shiba a gioire per il 3-2 definitivo.

Se la tenuta della squadra lecchese è stata buona nel primo tempo, mentre nei successivi 45′ Delpiano ha cambiato completamente volto alla sua squadra inserendo tutta la panchina e il gioco ne ha risentito. Quello di oggi, comunque, è stato un buon test in avvicinamento al campionato (si inizia il 3 settembre) e, ancora prima, al primo turno di Coppa Italia di Serie D (27 agosto).

 

 

IL TABELLINO
Varesina-Lecco 3-2 (0-1)
Varesina (4-3-2-1): Vaccarecci; Martedì, Menga, Albizzati, De Fazio; Martinoia, Di Caro, Giglio; Giovio, Chiarabini; Geraci. Entrati nel corso della partita: Del Ventisette, Tino, Vittorini, Balconi, Osuji, Broggi, Shiba, Segalini, Morello, Jozic. All.: Spilli.
Lecco (3-5-1-1): Radeelli; Zammuto, Scaglione, Merli Sala; Lora, Cavalli, Moleri, Colombo, Malvestiti; Cristofoli; Bignotti. Entrati nel corso della partita: Placidi, Benedetti, Luoni, Bonetti, Rossi, Gaye Idrissa, Mureno, Lombardi, Martina Rini, Ghidinelli, Meyergue, Castagna. All.: Delpiano.
Marcatori: pt. 37′ Cristofoli (L). st 6′ Castagna (L), 9′ Tino (V), 16′ e 35′ Shiba (V)

Tag:

Leggi anche:

  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su
  • #SostenibiLecco, workshop sulla mobilità dolce a Palazzo delle Paure

    Lunedì 17 giugno alle 10 presso il Palazzo delle Paure di piazza XX Settembre a Lecco, si terrà un workshop dal titolo #SostenibiLecco – buone pratiche e strategie per implementare la mobilità dolce nei territori. Il programma del seminario sarà dedicato al tema della mobilità dolce,
  • Altri Percorsi 2019, Saga Salsa ultimo appuntamento

    Sabato 15 giugno alle ore 21 presso NH Hotel Pontevecchio (Via Azzone Visconti, 84) andrà in scena l’ultimo spettacolo della rassegna Altri Percorsi 2019: Saga Salsa. SAGA SALSA Una degustazioen Teatrale regia, Aldo Cassano dramaturgia, Silvia Baldini con Francesca Albanese, Silvia Baldini,