Bustofolk 2016: notevole successo di pubblico

L’organizzazione del festival interceltico si definisce pienamente soddisfatta

19 Settembre 2016
Guarda anche: Culture e Spettacolo

bustofolk1-650x488

Bustofolk conferma il proprio successo.
Mancano pochissime ore alla conclusione della quindicesima Edizione del Festival Interceltico ma, con piacere, l’organizzazione comunica che si conferma ancora una volta il consenso del pubblico.
Dieci giorni di musica e festa, un’atmosfera positiva ed emozionante.

Un centinaio tra concerti, spettacoli, teatro, conferenze, stage, giochi antichi e contemporanei, ma soprattutto danza e tanta musica da ballare senza tregua, hanno fatto di Bustofolk, ancora una volta, il punto di riferimento degli appassionati e non solo.

Tutti gli eventi in calendario sono stati puntualmente confermati grazie, anche alla “collaborazione” di un clima molto favorevole.

Il festival “delle Arpe” è stata definita questa edizione e il pubblico ha avuto modo di scoprire, attraverso illustri artisti, ben 5 esibizioni ed interpretazioni differenti di questo strumento dal suono magico.

Si conferma anche, la capacità di abbinare in modo armonico, famosi musicisti della scena internazionale a band di giovani artisti italiani, annoverando così, il Festival Bustofolk e la città Busto Arszio tra i luoghi di richiamo internazionale.

Tanti sono stati i momenti apprezzati dal pubblico, dal tripudio di colori, modelle, artisti che hanno partecipato ai contest di Body e Face painting, agli stage di danza gratuiti che hanno fornito le basi ballare fin dal primo concerto, al Concorso letterario.

Numerosa anche la partecipazione alle attività del nuovo “accampamento di legionari Romani” tanti bambini e adulti, alla scoperta dei giochi medioevali e alle rievocazioni storiche. Molto gradite dal pubblico anche le sempre interessanti conferenze, la visita guidata al sito archeologico di Castelseprio e le 5 esposizioni proposte.

L’evento non è ancora concluso ma le idee per la prossima edizione, sono tante e già in “cantiere”. Appuntamento quindi, per il prossimo anno!

 

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su