Big air and the City, la neve arriva a Milano

Si svolgera’ al Parco Experience di Milano, nell’ex area Expo, nelle giornate del 10 e 11 novembre (Coppa del Mondo di Snowboard) e del 17 e 18 novembre (Coppa del Mondo di Freeski)

08 Novembre 2017
Guarda anche: AttualitàEventimilanoSport

“Anche quest’anno siamo riusciti a riportare nell’ex area Expo il magnifico spettacolo del ‘Big air and the City’, la Coppa del Mondo di Snowbord e Freestyle che nella scorsa edizione ha richiamato un pubblico di oltre 25 mila persone”. Lo ha detto l’assessore al Reddito di autonomia, Inclusione sociale e Post Expo di Regione Lombardia, Francesca Brianza, nel corso del suo intervento alla presentazione di ‘Big air and the City’, oggi a Palazzo Lombardia.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche Antonio Rossi (assessore allo Sport e Politiche per i Giovani di Regione Lombardia); Ugo Parolo (sottosegretario ai Rapporti con il Consiglio regionale, Politiche per la montagna, Macroregione alpina, Eusalp, Quattro motori per l’Europa e Programmazione negoziata); Giovanni Azzone, (presidente Arexpo Spa); Flavio Roda (presidente Federazione italiana sport invernali) e Franco Vismara, (presidente del Comitato organizzatore Big air).

La manifestazione sportiva che porta la neve a Milano, alla sua seconda edizione, si svolgera’ al Parco Experience di Milano, nell’ex area Expo, nelle giornate del 10 e 11 novembre (Coppa del Mondo di Snowboard) e del 17 e 18 novembre (Coppa del Mondo di Freeski).
Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 25 mila persone ad osservare i salti e le evoluzioni dei migliori atleti al mondo di entrambe le discipline, la seconda edizione punta ad essere ancora piu’ ricca e coinvolgente, grazie al duro lavoro del comitato Big air competition, che in collaborazione con Arexpo e Regione Lombardia, ha raddoppiato gli sforzi offrendo ben due weekend di gare, ma anche di spettacoli e attivita’ sulla neve.

IL CALENDARIO DELLE GARE – Ad aprire le danze e’ lo snowboard, che sale in pedana venerdi’ 10 Novembre con allenamenti e qualificazioni, seguite sabato 11 dalle qualificazioni e dalle finali in notturna (ore 19). Il programma si ripete venerdi’ 17 e sabato 18, con le stelle internazionali del Freeski a farla da padrone. Il centro dello spettacolo sara’ sempre lo stesso: l’enorme rampa innevata alta 40 metri e lunga 130 allestita nel cuore di Parco Experience, la piu’ alta mai costruita in Italia, tra il Padiglione Italia e l’Albero della Vita, i simboli riconosciuti di Expo 2015. Non mancheranno pero’ gli spettacoli, a cominciare dagli show del venerdi’ sera: Marvin, Prezioso e Shade faranno ballare la folla nella serata di venerdi’ 10, mentre sette giorni dopo tocchera’ alle rime di Baby-K emozionare il pubblico milanese.

EVENTO SPETTACOLARE – “Il trampolino da capogiro, lungo 130 metri, alto 40 e completamente innevato – sottolinea l’assessore Brianza – sara’ il palcoscenico delle eccezionali acrobazie degli oltre 120 atleti provenienti da tutto il mondo. Un evento grandioso che ancora una volta Regione Lombardia offre gratuitamente ai cittadini che potranno accedere liberamente al Parco Experience per assistere alle esibizioni degli atleti, illuminate dalle mille luci dell’Albero della Vita, e godere di tutte le attivita’ legate al mondo della neve che si svolgeranno sul sito”.

“Quello che e’ in arrivo – ha detto l’assessore allo Sport Rossi – e’ un weekend unico. Basti pensare che, nel giro di pochi chilometri, avranno luogo manifestazioni come Eicma, Next generation Atp finals di tennis e, lunedi’, allo stadio ‘Meazza’ di Milano, lo spareggio Italia-Svezia per andare ai Mondiali di calcio 2018 che coinvolgeranno centinaia di migliaia di persone”.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su