Arrampicarsi ai piani alti del Palazzo della Regione? Il 16 e 17 dicembre si può

Il 16 e il 17 dicembre a Milano torna l’appuntamento in piazza con le Guide alpine della Lombardia

06 Dicembre 2017
Guarda anche: EventiLombardia

“Anche quest’anno verra’ riproposta la calata organizzata dalla Regione con le guide alpine dal settimo piano di Palazzo Lombardia. Si tratta di un evento unico, in uno scenario bellissimo e dal significato importante: promuovere la montagna, le mille attivita’ che si possono svolgere e le sue professioni”. Cosi’ l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi annunciando l’appuntamento del 16 e 17 dicembre a Milano, nella sede della Giunta regionale.

“Per il nostro territorio – ha rimarcato l’assessore Rossi – le montagne sono una risorsa unica, dal punto di vista turistico, culturale, sociale e anche sportivo. Sostenerle e promuoverle – ha aggiunto – e’ una delle nostre priorita’ come dimostrano i tanti provvedimenti presi per i comprensori sciistici, per i sentieri e per le falesie. Giornate come queste servono a far conoscere questo immenso patrimonio. Quest’anno con l’ospite speciale Babbo Natale”.

Il 16 e il 17 dicembre a Milano torna l’appuntamento in piazza con le Guide alpine della Lombardia. Dopo il successo delle tre passate edizioni, i professionisti della montagna ritornano in citta’ per far provare a tutti gratuitamente arrampicate e calate dai piani alti del Palazzo della Regione. Le Guide saranno protagoniste delle due giornate organizzate dall’assessorato allo Sport e alle Politiche per i giovani per promuovere la cultura sportiva.
Tra gli ospiti piu’ attesi ci sara’ anche Babbo Natale: sabato e domenica alle 15.30 si calera’ con le Guide alpine per regalare ai bambini dolci sorprese. L’evento come nelle precedenti edizioni si svolgera’ a Milano nella piazza coperta di Citta’ di Lombardia e dove anche quest’anno e’ attiva la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Insieme alle Guide alpine i visitatori potranno sperimentare le emozionanti calate dai piani alti di Palazzo Lombardia, un’esperienza indimenticabile a cui tutti gli anni partecipano centinaia di persone di tutte le eta’.

Per chi volesse arrampicare, le Guide alpine attrezzeranno una parete di 8 metri, su cui faranno scalare grandi e bambini e tutti coloro che vorranno provare a cimentarsi anche per la prima volta.
L’arrampicata e le calate si svolgeranno sabato 16 dalle 12 alle 17 e domenica 17 dalle 10 alle 17. Le iscrizioni per entrambe le attivita’ chiuderanno alle 16.30.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su