Venerdì 7 dicembre alle ore 20.45 ANOTHER CUP OF LEONARD – Versi, canti e prose di Leonard Cohen con Federico Bario & Band, Federico Bario cantastorie, Maurizio Aliffi chitarra, Fausto Tagliabue tromba e percussioni, Marisa Perelli canto e voce. Si ringrazia Bruno Osimo
Il reading racconta la sorpresa da parte di un adolescente per la “faccia” di Leonard Cohen che lo osserva da un LP che gli hanno consigliato di ascoltare. Abituato alle immagini di capelloni, alternativi barbuti e freak vari, il ragazzo si chiede: “Ma che voce potrà mai avere uno che ha una faccia così?”. Mette il disco sul piatto e.
E nasce una passione che durerà nel tempo e che lo accompagnerà per tutto l’arco della sua esistenza – e forse oltre. Quattro musicisti e un cantastorie raccontano, suonano e cantano la canzone di Cohen, ma soprattutto dicono la sua poesia – e la prosa: due ambiti artistici che il “piccolo ebreo” continuerà a sviscerare e di cui si conosce poco. Testi tratti da “Il libro del desiderio” e “Il libro della misericordia”.
Ingresso: 9€ posto unico