Angelo Scola presenta a Lecco il suo libro ”Ho scommesso sulla libertà”

Il Cardinale presenterà il 9 ottobre alle ore 21 a Lecco (ingresso libero), l’autobiografia dal titolo “Ho scommesso sulla libertà”

12 settembre 2018
Guarda anche: Culture e SpettacoloEventiLecco

Un protagonista assoluto della vita recente della Chiesa, capace di mostrare grande profondità di analisi. Un testimone lucido che ha sempre saputo parlare non solo di religione e non solo ai credenti. Un cardinale che non ha mai dimenticato le sue origini né la terra in cui è nato.

Il Cardinale Angelo Scola sarà protagonista a Lecco di una serata organizzata da Assocultura Confcommercio Lecco in collaborazione con il Centro Culturale Alessandro Manzoni e con il sostegno della Camera di Commercio di Lecco, della Casa Editrice Solferino, del Centro San Nicolò, della Libreria Cattaneo e di Leggermente.

Al centro dell’incontro, in programma il prossimo 9 ottobre alle ore 21 a Lecco (ingresso libero), l’autobiografia del Cardinale dal titolo “Ho scommesso sulla libertà” (Solferino; 300 pagine) scritta insieme a Luigi Geninazzi, giornalista lecchese e storico inviato dell’Avvenire.

Sul palco dell’Auditorium della Casa dell’Economia di Lecco saliranno, oltre al Cardinale e a Geninazzi, anche Monsignor Davide Milani, nuovo prevosto di Lecco, e Maria Laura Conte, direttrice Comunicazione Fondazione Avsi. A introdurre la serata saranno i saluti del presidente di Assocultura Confcommercio Lecco, Antonio Peccati, e del presidente del Centro Culturale Alessandro Manzoni, Gianluca Bezzi.

La serata permetterà di ascoltare le parole del Cardinale e di approfondire molti temi della sua prima autobiografia: dal ruolo della religione all’immigrazione, dalle questioni etiche al valore dell’Europa, senza dimenticare i rapporti con il Papa Emerito Benedetto XVI e con Papa Francesco o i ricordi d’infanzia legati a Lecco. Tutti temi che si intrecciano con la parola che sta al centro del volume da poco in libreria, ovvero libertà.

Tag:

Leggi anche:

  • Gli ruba il cellulare mentre dorme e lo ricatta

    Un uomo di origine straniera è stato derubato del suo cellulare e del portafoglio mentre stava dormendo su un treno partito da Milano e diretto a Lecco. Il giorno dopo, amareggiato, l’uomo di origine straniera, vittima del furto, ha contattato un’amica all’estero per raccontargli la brutta
  • La Vita In Gioco: Recalcati a Lecco per l’anteprima di Leggermente 2018

    Un’anteprima di spessore per lanciare il tema della decima edizione di Leggermente che sarà “In gioco”. Un’occasione per ascoltare le riflessioni e gli stimoli di Massimo Recalcati. Una opportunità di fare conoscere il Centro Jonas appena arrivato a Lecco. E’ in programma lunedì 19
  • “Cittadini al Centro”: sportello informativo al Centro Meridiana

    Dal 19 settembre 2018, ogni mercoledì, aperto uno sportello informativo nella piazzetta del Centro commerciale Meridiana, dalle ore 16 alle 19. L’iniziativa (che vuole estendere così gli orari attuali di apertura degli uffici nel “Mercoledì del cittadino”, cioè dalle 8.30
  • Il cinema lecchese sbarca a Las Vegas

    Il cinema lecchese sbarca a Las Vegas: durante i mesi di novembre, dicembre e gennaio, il centro culturale Casa Italiana di Las Vegas organizzerà con il patrocinio del Comune di Lecco la rassegna “Lecco: A Movie Landscape”, tre serate dedicate alla città di Lecco e alla sua provincia,