Se ne parlava già da qualche giorno. Ad alcuni colleghi dell’opposizione avrebbe infatti confidato la sua idea di dimettersi già nei giorni scorsi, ma solo oggi sembra essere diventata una certezza.
Alberto Negrini, consigliere comunale ed ex candidato sindaco, ha annunciato la sua decisione di lasciare il seggio in consiglio comunale.
Alla prossima seduta del consiglio comunale, come ha dichiarato ai giornali, dovrebbe ufficializzare l’intenzione di lasciare.
Le motivazioni di Negrini sono sia politiche che personali: sedendo all’opposizione non riuscirebbe ad incidere quanto vorrebbe, in maniera concreta, sull’amministrazione della città, dal momento che, come lui stesso ha detto, la giunta non sarebbe aperta al dialogo.
Inoltre, ci sarebbero anche motivazioni personale, la scarsità di tempo da dedicare alla famiglia e al lavoro.
La decisione finale non è ancora presa.
L’unica considerazione che si può fare è che le dimissioni di un candidato sindaco che era riuscito, nonostante le divisioni nel centrodestra, a portare al ballottaggio il sindaco uscente di centrosinistra, rappresentano una perdita per il consiglio comunale e per i numerosi cittadini che avevano riposto fiducia in lui. Soprattutto perché, nonostante fosse supportato da metà del centrodestra, era partito con un progetto civico.