Si terrà sabato 2 dicembre alle ore 15:00, presso la sede della Comunità Parrocchiale di Belledo a Lecco, la rappresentazione “Al mûnd de là gh’è negòtt de purtà”, commedia teatrale interamente recitata in dialetto. Lo spettacolo, organizzato da Auser Filo d’Argento di Lecco, è realizzato grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale “Juventus Nova”, che metterà in scena la rappresentazione in tre atti di Roberto Santalucia e Pier Giuseppe Vitali, con la regia di Mauro Marini.
“Al mûnd de là gh’è negòtt de purtà” racconta in maniera goliardica e ironica la vita condominiale della signora Giacomina, interpretata da Luigia del Mistro, le cui scarse risorse economiche non le consentono di far fronte al pagamento delle alte spese condominiali. L’amministratore, interpretato da Tino Fumagalli, credendo di aiutare l’anziana signora, le propone di vendere la nuda proprietà dell’appartamento ad un tizio con pochi scrupoli.
Lo spettacolo intende mettere in scena uno spaccato di vita quotidiana in cui molti si potranno riconoscere, il tutto arricchito dalla recitazione dialettale in grado di suscitare sorrisi e ricordi.
Con questa iniziativa culturale ad ingresso gratuito, che terminerà con un rinfresco offerto a tutti gli ospiti, Auser Filo d’Argento di Lecco intende offrire alla popolazione del lecchese un’occasione per stare insieme, divertendosi, nello spirito di aiutare sempre più le persone anziane a non sentirsi soli, stimolando la loro partecipazione alla vita della comunità.