La Sezione lecchese UILDM (Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare) si stringe attorno alla famiglia del nostro Leonardo Baldinu, improvvisamente scomparso.
“Leo è stato una figura importante della nostra sezione seppur da poco entrato a far parte della nostra squadra. Entusiasmo, idee e voglia di aiutare i tanti associati e amici UILDM, anche grazie al suo ruolo nazionale nella stessa UILDM, ne hanno caratterizzato l’azione e la forte spinta a lottare per sé e per gli altri. Testimonial Telethon 2018, porteremo nel cuore il tuo ricordo e la tua forza per continuare il grande lavoro della UILDM”, sono le parole di Gerolamo Fontana, presidente Uildm della Provincia di Lecco.
Anche il coordinamento provinciale di Telethon si stringe attorno alla famiglia: “Leonardo è stato testimonial della nostra ultima maratona telethon 2017 con l’alpinista Simone Moro e con Fabrizio Fontana. Ti porteremo sempre nel cuore e ti promettiamo di continuare a fare tutto quanto è possibile per poter mettere la parola cura a queste terribili malattie”.
Il funerale si svolgerà martedì 3 luglio alle 15.30 presso la basilica di Lecco