“L’emendamento all’assestamento presentato dal gruppo consiliare di Forza Italia ha l’obiettivo di incrementare il finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria per il ripristino della funzionalità e della sicurezza della rete stradale di interesse regionale, al fine di ottenere livelli di servizio adeguati” dichiara il Consigliere regionale Mauro Piazza.
“La prevenzione e la manutenzione preventiva, sono le chiavi che ci hanno spinto a presentare questo emendamento – continua l’esponente forzista – cercando così di limitare la successiva necessità di interventi di ripristino profondo, che risultano nel tempo più onerosi e difficili da affrontare per ogni Ente gestore”.
“Negli ultimi anni per via della riforma Del Rio molte strade di interesse regionale sono diventate un colabrodo; grazie a questo emendamento, riusciremo a prevenire situazioni di natura emergenziale, supportando così i Comuni e la Provincie lombarde. Il nostro territorio sa bene quanto ci sia bisogno di queste politiche.” conclude il Consigliere Piazza.