21° Corso di Protezione Civile, si parte

Il Corpo dei Volontari Protezione Civile della Brianza organizza il 21° Corso di Protezione Civile

26 Settembre 2017
Guarda anche: Brianza

Il Corpo dei Volontari Protezione Civile della Brianza, con sede a Casatenovo in via Volta 42, organizza il 21° Corso di Protezione Civile, riconosciuto dalla Scuola Superiore di Protezione Civile (SSPC).

La proposta si articola in due percorsi. Il primo corso è di 4 ore per Volontari di Protezione Civile: gratuito. Si prosegue poi con il corso base per Volontari di Protezione Civile della durata di 16 ore che richiede il versamento di 25,00 euro.

L’intero corso avrà una durata di 6 lezione tecnico-pratiche che si svolgeranno presso la Sala Civica di Palazzo Teodolinda nel comune di Missaglia nei giorni: 10, 12, 17, 19, 21 e 24 ottobre con inizio alle ore 20.45.

L’obiettivo è quello di trasferire ai partecipanti nozioni di carattere teorico-pratico tra cui i seguenti argomenti: compiti ed obiettivi della Protezione Civile (legislazione, organizzazione e struttura), scenario di rischio in Lombardia, trasmissioni in normalità ed in emergenza, psicologia da catastrofe, autotutela del Volontariato e logistica, sanitario.

Le lezioni saranno svolte da docenti e personale qualificato, aperte a tutti i cittadini, uomini e donne, che abbiano compiuto il 18 anno di età. Il corso è finalizzato al conseguimento dell’attestato di qualificazione del Volontario di Protezione Civile.

L’iniziativa è rivolta ai residenti nei comuni di: Casatenovo, Missaglia, Barzanò, Monticello Brianza e Cremella.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 335-7086210. Le iscrizioni dei gruppi comunali e le associazioni di Protezione Civile si effettuano inviando una e-mail a: info@protezionecivilebrianza.com oppure scaricando il modulo dal sito www.protezionecivilebrianza.com, mentre i singoli cittadini possono rivolgersi a: Biblioteca Civica “F. Cherubini” di via Merlini, 2 – Missaglia; Perego Libri in via Dei Mille, 25 – Barzanò; Edicola Lissoni in via Manzoni, 22 – Casatenovo.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su