Non potevano andare meglio di così i Criteria Giovanili di nuoto in vasca corta che, per il settore femminile, si sono svolti nel weekend a Riccione e che hanno regalato delle grandissime soddisfazioni ai nuotatori della società Sport Management Atleti Lombardi che si sono messi al collo ben undici medaglie con addirittura tre ori. Un risultato incredibile raggiunto dopo pochissimi mesi dalla nascita del nuovo sodalizio sportivo legato agli impianti natatori gestiti da Sport Management, azienda leader in Italia e che attualmente controlla più di 40 centri.
Tre, come detto, gli ori con due primi posti conquistati dalla lecchese Martina Ratti (in foto in alto) e uno centrato da Michela Caglio (altra atleta che nuota nell’impianto Sport Management Al Bione di Lecco). A questi si aggiungono poi gli argenti di Ludovica Patetta, Giorgia Della Torre (Lecco) e Isabella Riso (Sesto San Giovanni). Strepitosi anche i quattro bronzi ancora di Michela Caglio, Rachele Regattieri (Desenzano) e della staffetta 4×200 juniores con Michela Caglio (Lecco), Rachele Regattieri (Desenzano), Margni Dolores (Busto Arsizio) e Martina Ratti (Lecco).
Alla soddisfazione per i trionfi ottenuti si somma poi quella relativa alla classifica assoluta che in campo femminile ha visto la Sport Management Atleti Lombardi chiudere con un memorabile quinto posto e addirittura con il terzo posto nella classifica riservata alla categoria juniores. Questo è il segno inequivocabile di un futuro che si preannuncia radioso come sottolinea il Responsabile Tecnico del settore nuoto Maurizio Pompele che spiega con emozione: “Sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti, delle ragazze e dell’approccio e mi fa felice vedere ora anche un diverso attaccamento alla maglia rispetto a prima e questo è certamente merito dei tecnici. Complimenti quindi a loro, ai ragazzi e alla nostra società che nata da zero si sta già muovendo nella giusta direzione. Abbiamo ottenuto dei risultati mostruosi e ora lavoreremo ancora di più per migliorare perché c’è ancora tanto da costruire”.
Molto felice è anche il Responsabile della divisione sport di Sport Management e presidente della società Sport Management Atleti Lombardi Maurizio Castagna che dice: “Come azienda e come società sportiva, certamente ci fa piacere che il movimento abbia accolto positivamente le nostre proposte organizzative. L’azienda è stata prodiga di attenzioni nei confronti del settore, per quanto ha potuto e in un momento non certo facilissimo. Eppure nessuna richiesta da parte dei tecnici e degli atleti è andata disattesa. Mai sono stati frapposti dinieghi alle indicazioni del settore tecnico. Abbiamo fatto il possibile per garantire la serenità di genitori, allenatori e ragazzi. Stamane ne parlavamo con il nostro Presidente professor Tosi. Il settore va curato nei limiti del possibile, in ordine alla gestione economica dell’azienda. Questa serenità si è notata soprattutto da parte delle ragazze che, infatti, sono andate a conquistare personalissimi successi. Successi che appartengono solo a loro, per la loro crescita umana, fisica e psichica. Siamo contenti soprattutto per questo. L’azienda ha anche operato con giustizia regalando il soggiorno pieno a tutti e non solo ai vincitori, come accadeva le scorse stagioni. Per un principio di equanimità, perché nessuno si senta ultimo o diverso. Le indicazioni etiche sono importanti per un’azienda come la nostra. Ora attendiamo le risposte che i nuotatori daranno in questi giorni“.
Questi nel dettaglio i titoli conquistati dagli atleti della società Sport Management Atleti Lombardi (tra parenti l’impianto di provenienza):
ORO
800 stile vinto ora Michela Caglio (Lecco)
200mx Martina Ratti (Lecco)
400mx Martina Ratti (Lecco)
ARGENTO
800sl Ludovica Patetta (Lecco)
400mx Ludovica Patetta (Lecco)
200ra Giorgia Della Torre (Lecco)
200do Isabella Riso (Sesto San Giovanni)
BRONZO
400 stile Michela Caglio (Lecco)
200do Rachele Regattieri (Desenzano)
100do Rachele Regattieri (Desenzano)
4×200 staffetta juniores: con Michela Caglio (Lecco), Rachele Regattieri (Desenzano), Margni Dolores (Busto Arsizio), Martina Ratti (Lecco).